Dotato di tecnologia Bluetooth e True Wireless Stereo, con Yume ECO Energy Sistem aggiunge un altro prodotto nell’elenco degli altoparlanti portatili da viaggio.

Apprezzati da coloro che amano ascoltare la propria musica durante un viaggio, escursione o relax, gli altoparlanti Bluetooth sono comodi e facili da utilizzare, soprattutto se sono compatti, leggeri e ricchi di funzioni. Il prodotto che andremo a recensire è l’altoparlante Yume ECO di Energy Sistem, uno speaker realizzato in plastica riciclata dotato di lettore MP3 tramite USB/Micro SD e ingresso audio e con certificazione IPX6.

Ecco alcune caratteristiche:

  • Audio: 2 altoparlanti da 8 W l’uno e 15 W di potenza completa
  • Connettività: Bluetooth 5.3, assistente vocale (Google o Siri), True Wireless Stereo e A2DP/AVRCP/HFP
  • Ingressi: USB-A, USB-C, Micro-SD, jack 3.5
  • Risposta in frequenza: 80 Hz ~ 18 kHz
  • Batteria: da 2000 Mah, fino a 12 h
  • Raggio di connessione: Bluetooth 20 metri
  • Compatibilità:  Mac/PC Windows/Smartphone/Tablet
  • Dimensione e peso: 187 x 65 x 70 mm e 540 g
  • Certificazione IPX6 (resistente agli schizzi d’acqua)

Confezione

Confezione abbastanza compatta, è stata realizzata in cartone riciclato fornendo informazioni basilari sul prodotto, dove al suo interno troviamo lo speaker Bluetooth Yume ECO, il cavo di ricarica in formato USB-A a USB-C lungo circa 0,5 cm, la manualistica rapida e il foglio di certificazione.

Design e costruzione

Il corpo dello Yume ECO è stato realizzato in plastica riciclata al 100%, è abbastanza rigido e opaco; sulla parte anteriore e posteriore dello speaker, l’azienda scegliere di adottare una trama simile al tessuto. Ai lati, troviamo due diaframmi dei bassi con il nome stampato dell’azienda accompagnati dai LED RGB che cambiano colore a seconda della musica. Le due membrane realizzate in gomma vibrano attribuendo allo Yume ECO un animo energetico.

Sulla parte tessile, troviamo quattro pulsanti multimediali e un pulsante di accensione/spegnimento resistenti agli urti in modo da evitare pause o cambi di brani accidentali. Sulla parte superiore dello speaker, oltre al laccetto da polso, troviamo un involucro realizzato in plastica gommata che va a proteggere la porta USB-A dedicata alle chiavette, un ingresso ausiliare per il jack da 3.5 mm, uno slot per la microSD e il connettore di ricarica USB Type- C.

Suono e connettività

Nonostante le sue dimensioni compatte ed equilibrate, lo Yume ECO è dotato di un’ottima qualità negli alti offrendo un suono potente, chiaro e corposo quando ascoltiamo un brano rock/pop. Con alcune tracce, i bassi soffrono emanando un suono “gracchiante” se lo speaker viene utilizzato al massimo volume.

Yume ECO offre una connettività wireless Bluetooth 5.3 e True Wireless Stereo che va a creare un suono stereo immersivo ed è compatibile con gli assistenti virtuali Google e Siri. Inoltre, con un raggio di connessione Bluetooth di 20 metri, l’altoparlante consente di muoversi liberamente offrendo un’esperienza audio affidabile senza perdere la qualità.

Batteria

L’altoparlante wireless Yume ECO offre una batteria da ben 2000 mAh con un’autonomia di 12 h con un utilizzo standard e con un tempo di ricarica di circa 3 h. La durata della batteria varia a seconda del livello di volume selezionato e al tipo di musica riprodotta.

Conclusione

Energy Sistem ha messo in commercio un piccolo ma potente altoparlante realizzato in materiale riciclato al 100% dotato di tecnologia Bluetooth 5.3 e Tue Wireless Stereo, che emana un suono potente mediante le sue membrane gommate a LED RGB che cambiano colore ogni qualvolta riproduciamo un nuovo brano. Questo speaker è comodo per chi ama viaggiare, fare escursioni o anche per portarselo a mare o in piscina grazie alla sua certificazione IPX6 che non teme schizzi d’acqua.

Yume ECO è disponibile all’acquisto su Amazon o sul sito ufficiale al prezzo di 45,99 euro. Occhio alle offerte!

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteiPhone 16: nuovi dettagli estetici e possibili novità
Articolo successivoWhatsApp Beta: in arrivo l’invio di immagini HD predefinito
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!