Uno YouTuber ha ritrovato il furgone che gli era stato rubato grazie alla grande comunità di Internet in soli due giorni. 

Uno YouTuber ha subito il furto del suo furgone. Non poteva immaginare l’incredibile macchina che si è messa in moto quando ha annunciato sui social network ciò che gli era accaduto. 

Il 1° marzo 2023, il giovane ha subito il furto del suo furgone, un Subaru Sambar che aveva importato dal Giappone. Lo YouTuber aveva condiviso le sue emozioni su Twitter e su altri social network. Il furgone era stato conservato in un magazzino di Los Angeles ma un ladro ha approfittato del maltempo delle scorse settimane e del fatto che nel garage non vi fosse corrente per rubare il veicolo, che aveva più che altro un valore affettivo, definito “l’auto dei miei sogni” dal giovane, ed era stato importato dal Giappone ad un costo piuttosto elevato, ben 7.000 dollari. La comunità si è dimostrata sensibile al suo appello e su YouTube, Twitter e Reddit, gli utenti hanno iniziato a condividere le informazioni che avevano a disposizione. In tutto il web, le persone hanno condiviso informazioni, meme e video per raccontare la storia di Ludwig.

Ci sono voluti così meno di due giorni per trovare il veicolo rubato. Lo YouTuber aveva chiesto ai suoi iscritti di condividere qualsiasi informazione, ma probabilmente non aveva idea della portata della catena di solidarietà che si sarebbe creata per aiutarlo.

Il furgone è stato ritrovato con il ladro seduto al volante che ha pure chiesto una sorta di “riscatto” di 10.000 dollari per restituire il veicolo ma alla fine è scappato, lasciando il furgone che così è tornato al suo legittimo proprietario. Lo YouTuber deve così ringraziare la sua comunità e Internet, che questa volta ha mostrato il suo lato migliore.

Articolo precedenteGalaxy S23 e S22 riceve la patch di sicurezza di marzo
Articolo successivoMicrosoft Outlook per Mac è ora gratuito, con delle novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.