Samsung ha annunciato oggi martedì 07 marzo il pacchetto di sicurezza Android marzo 2023 per la serie Galaxy S23 e Galaxy S22, spiegando quali vulnerabilità e problemi sono stati risolti.

Negli ultimi anni, i produttori di smartphone nel mondo Android sono diventati sempre più consapevoli dell’importanza di fornire un supporto software tempestivo e affidabile per i loro prodotti. Mentre alcune aziende hanno eccelso in questo campo, altre hanno avuto bisogno di aiuto per tenere il passo. In prima linea in questa tendenza è Samsung, che si è affermata come leader nel fornire regolarmente patch di sicurezza e aggiornamenti software ai propri utenti. In effetti, Samsung ha dimostrato ancora una volta il suo impegno per un supporto software tempestivo rilasciando le patch di sicurezza di marzo 2023 per le sue popolari serie Galaxy S22 e Galaxy S23.

Con il recente rilascio delle SMR di sicurezza di marzo 2023, l’azienda ha dimostrato ancora una volta il suo impegno a mantenere i suoi dispositivi aggiornati e sicuri. E, come sempre, Samsung non ha perso tempo a distribuire l’aggiornamento ai suoi utenti, assicurando che possano continuare a godere delle ultime funzionalità e protezioni sui loro dispositivi.

Aggiornamento di sicurezza di marzo 2023 per Galaxy S22 e Galaxy S23

Nelle ultime ore, infatti, gli smartphone Samsung Galaxy S22 (inclusi Galaxy S22 Plus e S22 Ultra) e Galaxy S23 (inclusi Galaxy S23 Plus e S23 Ultra) hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento con la versione firmware S90*BXXU3CWBE e S91*BXXS1AWBM che introduce le patch di sicurezza di marzo 2023 sui dispositivi in questione.

Come spesso accade, Samsung ha già dettagliato l’aggiornamento, che è attualmente in fase di roll-out in Europa e in Italia, ma dovrebbe essere distribuito anche in tutti gli altri mercati nei prossimi giorni. Come al solito, per verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento, basta andare in Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

L’aggiornamento di sicurezza di marzo 2023 corregge diverse funzionalità

Samsung ha risolto alcune falle di sicurezza e alcune anomalie in diverse funzioni e applicazioni come l’interfaccia utente del sistema, il Bluetooth, il servizio Galaxy Themes, la tastiera Samsung, l’applicazione Chiamate e così via. Samsung sostiene che tutte le applicazioni e le funzioni menzionate sono ora corrette e sicure da usare, e l’azienda promette anche che se rimane qualche bug a parte questo, lo risolverà sicuramente in un altro aggiornamento.

Articolo precedenteNubia Z50 Ultra ufficiale con Snapdragon 8 Gen 2 in Cina
Articolo successivoYouTuber ritrova il furgone rubato grazie ad Internet