YouTube Music e Premium hanno raggiunto un totale di 80 milioni di abbonati a livello globale, ma Google non comunica il numero di utenti suddivisi tra i due servizi.

I servizi in abbonamento di YouTube Music e Premium hanno guadagnato oltre 30 milioni di abbonati in tutto il mondo nell’ultimo anno, per un totale di 80 milioni. Questo traguardo raggiunto indica che Musica e Premium stanno registrando una crescita più rapida rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nel rapporto dello scorso anno, sono stati guadagnati 20 milioni di abbonati. Tuttavia, la piattaforma non rivela a quali funzionalità si stanno abbonando gli utenti e quanti abbonati ha ogni singolo servizio. Inoltre, questo account include anche gli utenti che partecipano alle prove gratuite.

Attualmente, l’abbonamento Premium individuale costa 11,99 euro al mese nel piano individuale. L’opzione per gli studenti costa 6,99 euro al mese e, il piano familiare costa 17,99 euro al mese. Con questo servizio di streaming puoi guardare video senza pubblicità, riprodurre in background, scaricare offline e avere accesso a contenuti esclusivi, poiché i bambini e la musica sono già inclusi. Il piano individuale di YouTube Music costa 9,99 euro al mese e dà accesso a una libreria musicale e al supporto per l’ascolto offline.

Secondo una recente ricerca della società di ricerca Midia, lo streaming musicale di Apple potrebbe contare su 78,6 milioni di abbonati, mentre Amazon Music e l’esclusiva cinese Tencent Music sono dietro con circa 68,1 milioni. E Spotify con 188 milioni di abbonati a luglio.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli da parte di YouTube, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteLa VPN di Google One arriva su Mac e Windows
Articolo successivoRazer Wolverine V2 Pro il controller gaming per PS5 e PC