Google ha appena aggiunto i tanto attesi nuovi widget per gli utenti di iPhone. A differenza dei widget per la nuova schermata di blocco personalizzabile presente in iOS 16, i nuovi widget possono essere posizionati sulla schermata iniziale ovunque ci sia spazio. I nuovi widget sono per l’app di streaming video YouTube e sono disponibili in due versioni diverse che gli utenti possono scegliere. Una si chiama “Ricerca” e secondo Google è “il modo più veloce per cercare su YouTube”. Presenta un campo di ricerca in cui l’utente digita il termine che desidera utilizzare per cercare un video.

Il secondo widget di YouTube si chiama “Azioni rapide”, che secondo Google è “il modo più veloce per cercare e sfogliare YouTube”. Offre agli utenti la possibilità di cercare Iscrizioni e Shorts. È inoltre possibile trovare determinati video utilizzando il widget con la ricerca e c’è un’icona a forma di microfono per la ricerca vocale. Per installare il widget di YouTube, è necessaria la versione 17.40.5 di YouTube o successiva sul telefono.

È possibile trovare questa informazione aprendo l’app YouTube e premendo sull’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Toccate Impostazioni > Informazioni e vedrete il numero di versione sul display. Per installare il widget sul vostro iPhone, trovate un punto vuoto nella schermata iniziale e premete a lungo finché non si avvia la modalità jiggle. Con le icone sullo schermo dell’iPhone che si muovono come gelatine, è possibile utilizzare il campo “Cerca widget” e digitare YouTube.

Una volta individuato il widget di YouTube desiderato, premete a lungo su di esso e rilasciatelo quando trovate una sezione vuota della schermata iniziale in cui volete che appaia il widget. Toccate il pulsante “Fatto” e il gioco è fatto. Ora avrete la possibilità di aggiungere due nuovi widget di YouTube facili da usare e utili, pronti, volenterosi e in grado di portarvi rapidamente al video che volete vedere in streaming.

Articolo precedenteGalaxy M54 5G, svelate le tutte specifiche tecniche
Articolo successivoGli AirTag sono consentiti nel bagaglio registrato