YouTube ha annunciato l’ii luglio l’avvio del supporto Picture-in-Picture per tutti gli utenti iOS negli Stati Uniti, consentendo ai possessori di iPhone e iPad di chiudere l’app YouTube durante la visione di un video e continuare a visualizzare il contenuto in una piccola finestra pop-up mentre svolgono altre attività sui loro dispositivi.

Il supporto al Picture-in-Picture era già disponibile per gli abbonati premium di YouTube negli Stati Uniti, ma ora è disponibile per tutti gli utenti statunitensi di YouTube. Per gli altri Paesi, è necessario un abbonamento premium per accedere alla funzione Picture-in-Picture. Picture-in-Picture è disponibile per i non abbonati statunitensi per i video non musicali e non sarà disponibile per la musica a meno che non si abbia un abbonamento premium.

Google ha confermato l’anno scorso che il supporto al Picture-in-Picture sarebbe stato esteso sia agli utenti premium che a quelli non paganti di YouTube e che era in fase di test, ma ci è voluto un po’ di tempo prima che la funzione venisse implementata per tutti. “Riconosciamo che si è trattato di un’implementazione lenta per una funzione molto richiesta”, si legge nell’articolo di supporto sul Picture-in-Picture. YouTube ha dichiarato di “voler ringraziare tutti coloro che hanno condiviso i feedback durante gli esperimenti e che hanno atteso pazientemente questo momento”.

Per utilizzare il Picture-in-Picture nell’app YouTube, basta selezionare un video da guardare e poi uscire da YouTube scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Il video verrà trasferito in un mini lettore che può essere spostato sul display.

La funzione Picture-in-Picture è disponibile per i dispositivi iPhone e iPad con sistema operativo iOS 15 e iPadOS 15 e versioni successive e sarà reso disponibile nei prossimi giorni.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4 ha dei problemi con l’app Galaxy Wearable
Articolo successivoGalaxy Watch 4 riceverà One UI Watch 4.5 entro Settembre