L’app Galaxy Wearable presenta problemi su Galaxy Watch 4; Samsung promette di risolvere presto il problema.

Popolare tra gli utenti Samsung, il Galaxy Watch 4 appare costantemente nelle notizie per aver presentato problemi a seguito degli aggiornamenti rilasciati dalla casa sudcoreana. Anche se non è un problema esclusivo del brand, la linea Galaxy Watch è una delle più soggette a problemi nell’interfaccia subito dopo un aggiornamento.

Questa settimana, gli utenti dello smartwatch hanno segnalato malfunzionamenti nell’esecuzione dell’applicazione “Galaxy Wearable”, che dopo essere stata aggiornata dallo sviluppatore all’inizio di luglio ha iniziato a presentare bug durante l’utilizzo. Questa applicazione consente al proprietario di gestire tutti gli aspetti del dispositivo quando è abbinato al telefono cellulare.

Secondo quanto riportato, a partire dalla versione 2.2.49.22062261, l’app ha iniziato a non funzionare correttamente impedendo agli utenti di smartwatch di utilizzare la gestione dei dispositivi. A quanto pare, questo difetto è stato risolto con l’arrivo dell’interfaccia One UI Watch 4.5 rilasciata nel canale beta.

A quanto pare, il bug si verifica quando si sincronizza lo smartwatch con telefoni cellulari con sistema operativo Android 12 a cui non è stata concessa l’autorizzazione “Dispositivi nelle vicinanze”, una funzione necessaria affinché il telefono possa cercare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.

In risposta alle richieste postate sui forum, Samsung ha dichiarato che sta preparando una soluzione definitiva al problema, ma non c’è alcuna previsione su quando l’aggiornamento sarà reso disponibile per tutti. Durante i test condotti nella redazione abbiamo riscontrato il difetto dell’applicazione, ma è bastato concedere nuovamente l’autorizzazione è tutto si è risolto.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane vedremo se ci saranno ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNothing Phone (1) è finalmente ufficiale
Articolo successivoYouTube lancia il Picture-in-Picture su iOS e iPadOS