Da qualche tempo Samsung è impegnata a testare il prossimo aggiornamento per la serie Galaxy Watch 4. L’azienda sudcoreana ha finalmente confermato quando One UI 4.5 sarà disponibile per tutti.

Annunciata ufficialmente oggi 12 luglio, la One UI Watch 4.5 sarà basata su Wear OS 3.5 e arriverà sul Galaxy Watch 4 e sul Galaxy Watch 4 Classic nel terzo trimestre del 2022. Ciò significa che l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro la fine di settembre.

Purtroppo, Samsung non ci ha fornito una data precisa, ma la nostra ipotesi è che si tratti di agosto, considerando che la serie Galaxy Watch 5 dovrebbe arrivare a metà agosto e molto probabilmente eseguirà l’ultimo aggiornamento. Pertanto, è sicuro che anche il Galaxy Watch 4 riceverà l’aggiornamento Wear OS 3.5 nello stesso periodo.

Per chi se lo stesse chiedendo, il nuovo Wear OS 3.5 apporta una serie di aggiornamenti per migliorare l’esperienza complessiva. Innanzitutto, la tastiera supporta ora un layout QWERTY completo e ha anche il supporto per le gesture.

Inoltre, Samsung ha menzionato il supporto per le connessioni cellulari Dual-SIM.

Per quanto riguarda le watch face, sono state introdotte nuove funzioni che consentono di “copiare le watch face preferite e di scambiare i colori e le combinazioni disponibili per creare l’aspetto desiderato”. È disponibile anche una nuova sezione “preferiti” per organizzare le watch faces sullo smartwatch.

Samsung ha anche notato diversi miglioramenti all’accessibilità complessiva del Galaxy Watch 4. Ecco cosa ha dichiarato l’azienda.

Gli utenti che hanno difficoltà a distinguere i colori potranno regolare il display sulla tonalità preferita e aumentare il contrasto per facilitare la lettura dei caratteri. Altre funzioni per l’assistenza visiva includono la riduzione della trasparenza e degli effetti di sfocatura, nonché la rimozione delle animazioni. Inoltre, l’assistenza uditiva per le persone con problemi di udito consente agli utenti di bilanciare il suono dell’uscita audio destra e sinistra per le cuffie Bluetooth collegate.

Chi ha bisogno di un maggiore supporto per gli input tattili può estendere la durata dell’interazione con lo schermo con Tap duration e disattivare gli input tattili ripetuti con Ignore repeated touches per un migliore controllo.

Samsung non ha ancora fornito una data di uscita precisa per One UI 4.5, ma è sicuro che l’aggiornamento sarà disponibile nel mese di agosto. L’aggiornamento è ancora in fase di beta test chiuso, quindi dovrete aspettare prima di poter iniziare.

Articolo precedenteYouTube lancia il Picture-in-Picture su iOS e iPadOS
Articolo successivoApple M2 supera Intel Core i9-12900, ma delude sul multithreading