I canali YouTube di numerose star della musica internazionale come Michael Jackson, The Weeknd, Lil Nas X sono stati violati da attacchi hacker.

Di recente, abbiamo visto diversi canali essere violati su YouTube, un caso che preoccupa gli utenti poiché anche l’autenticazione a due fattori non sembra essere in grado di fermare gli hacker. Oggi le vittime includono grandi artisti come The Weeknd, Ariana Grande, Harry Styles, Lil Nas X e molti altri, come riportato da The Verge.

Come puoi vedere di seguito, sui canali di questi artisti sono stati pubblicati diversi strani video, che secondo le fonti appartengono all’utente Twitter @lospelaosbro. Alcune delle clip mostrano il rapper Lil Tjay e uno spagnolo di nome Paco Sanz, che è stato arrestato per aver raccolto donazioni mentendo sul fatto che avesse il cancro.

In un comunicato, Vevo afferma: “Alcuni video sono stati caricati oggi direttamente su un piccolo numero di canali degli artisti Vevo da una fonte non autorizzata”.

https://twitter.com/MCountdowns/status/1511280712871145476

Un’indagine di Vevo ha inoltre affermato che i video esistenti sulla piattaforma non erano a rischio. La maggior parte dei video invasivi è stata eliminata.

Nessun contenuto preesistente era accessibile alla fonte. Mentre i canali degli artisti sono stati protetti e l’incidente è stato risolto, come best practice Vevo condurrà una revisione dei nostri sistemi di sicurezza.

Inoltre, la società di proprietà delle case discografiche Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group ha confermato che tutti i canali sono già protetti da ulteriori intrusioni, ma le indagini continueranno a raccogliere informazioni per evitare che incidenti come questi si ripetano.

Infine, è interessante ricordare che non sono gli artisti stessi a pubblicare i loro video su questi canali, ma le case discografiche che caricano i media su YouTube con l’aiuto di distributori indipendenti.

Articolo precedenteNikon presenta il teleobiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S
Articolo successivoEdge supera Safari ed è il secondo browser su desktop più utilizzato