Con l’avvento del 2022, è già tempo di iniziare a pensare ad uno Xiaomi Pad 6 Pro, probabile nuovo tablet top di gamma del brand asiatico. Il nuovo dispositivo sta iniziando ad emergere tra varie specifiche tecniche, in attesa poi di saperne di più su prezzo e data di uscita.

Possibile design e specifiche tecniche

Come sarà il nuovo tablet Android? Purtroppo non abbiamo ancora immagini o rendering per dare un volto allo Xiaomi Pad 6 Pro, ma non è escluso che rimanga simile alla serie Xiaomi Pad 5, anche se con una cornice più ruvida e in metallo. Possiamo dire questo perché, da una fuga di notizie, abbiamo le possibili misure: 287 x 188 x 6,7 mm. Questo ci porta un tablet più largo e leggermente più sottile, ma ovviamente più pesante, visto che saremmo intorno ai 569 grammi.

La ragione di questa crescita delle dimensioni è da attribuire al display da 12,6″, che la maggior parte delle voci vuole OLED LTPO a 120 Hz e risoluzione 2.5K (2560 x 1600 pixel). Oltre a quanto già detto, questa volta abbiamo anche rumors riguardanti il chipset, che a questo giro sarebbe uno Snapdragon 888, migliorando così lo Snapdragon 870 del precedente. Infine, il sensore di impronte digitali sarebbe posizionato sul lato destro della scocca del tablet.

Non abbiamo dettagli concreti sul software e sulla fotocamera, ma per questo non ci aspettiamo stravolgimenti, con MIUI 13 e sensori simili a quelli del Xiaomi Pad 5 Pro.

Xiaomi Pad 6 Pro – Possibile prezzo e data di uscita

Non essendo stato ancora nemmeno annunciato, per lo Xiaomi Pad 6 Pro si possono fare al momento solo ipotesi per la data di uscita. Affidandoci a quello che sappiamo della serie Xiaomi Pad 5 Series possiamo aspettarci l’uscita tra marzo e aprile 2022. Per il prezzo, considerando l’aggiornamento delle possibili specifiche, ci aspettiamo ovviamente che sia superiore ai precedenti.

Articolo precedenteLe proposte VistaPrint perfette per San Valentino 2022
Articolo successivoRecensione Tablet JingPad A1 – Il primo tablet linux