Il produttore cinese Xiaomi è rientrato nel mercato dei tablet con lo Xiaomi Pad 5 dopo una pausa di tre anni. Prima del rilascio del Pad 5, Xiaomi si concentrava su tablet di fascia media, infatti con il Pad 5, l’azienda ha aggiunto alcune caratteristiche di punta. Ora, sembra che la serie Xiaomi Pad 6 sia destinata a produrre un tablet entry-level. Qualche giorno fa, questo tablet è apparso nel database della certificazione CEE. Si vocifera che la serie Xiaomi Pad 6 avrà ben quattro modelli: L81, L81A, L82 e L83. Questi modelli dovrebbero corrispondere agli Xiaomi Pad 6, Pad 6 Pro, Pad 6 Pro 5G e a un tablet Redmi.

Secondo precedenti rapporti, il Pad 6 sarà dotato di un processore MediaTek. E l’ultimo rapporto mostra che i tre Xiaomi Pad 6 utilizzeranno processori doppi sia di Qualcomm che di MediaTek. In questo modo, ci sono molti processori opzionali. Qualcomm ha Snapdragon 870, Snapdragon 888, Snapdragon 8 Gen1 e Snapdragon 8+ Gen1; MediaTek ha Dimensity 8100, Dimensity 9000 e così via.

Ovviamente, se utilizza lo Snapdragon 8 Plus Gen1 o il Dimensity 9000, le prestazioni sono molto elevate e il prezzo non sarà certamente economico. Ad ogni modo le altre opzioni di chip sono più convenienti. Da ciò si deduce che probabilmente l’azienda avrà un modello costoso e uno economico ed In questo modo gli utenti avranno più opzioni di acquisto. 

Oltre alla CPU, la serie Pad 6 dovrebbe essere dotata di ricarica rapida cablata a 120W almeno per il modello di punta. Attualmente, la serie Xiaomi Pad 5 arriva a 67W e 120W è naturalmente più pratico per i tablet da 8000 mAh+.

Per quanto riguarda gli altri aspetti, ci si aspetta anche un display LTPO a 144Hz, una qualità audio più potente e una nuova versione del sistema MIUI for Pad. Secondo quanto riportato, lo Xiaomi Pad 6 debutterà nel terzo trimestre (probabilmente ad agosto).

Un precedente rapporto riguardante lo Xiaomi Pad 6 sosteneva che questo tablet si concentrerà sulle fotocamere. Non abbiamo informazioni sugli aggiornamenti specifici che questo dispositivo porterà con sé. Tuttavia, il produttore cinese porterà funzioni di ripresa molto ricche e una maggiore giocabilità.

Per il momento, Xiaomi non ha annunciato ufficialmente alcun dettaglio sul suo nuovo tablet. Dato che lo Xiaomi Mi Pad 5 è uscito ad agosto dello scorso anno, la data di uscita ipotizzata per il Pad 6 sembra plausibile. Nelle prossime settimane ci aspettiamo di ricevere ulteriori informazioni su questo dispositivo.

Articolo precedenterealme GT NEO 3 Series in Italia ed Europa l’8 giugno
Articolo successivoOPPO avvia i test interni con il suo primo smartphone flip