L’anno scorso, Xiaomi aveva lanciato il Mi MIX Fold come primo smartphone pieghevole del brand e ora l’azienda cinese si sta preparando a lanciare il suo successore, che probabilmente sarà soprannominato MIX Fold 2. Prima di qualsiasi conferma ufficiale da parte della società, ci sono stati alcuni rapporti negli ultimi mesi che hanno fatto luce su alcuni aspetti del prossimo smartphone pieghevole e ora abbiamo una possibile linea temporale.

Un nuovo rapporto da Digital Chat Station rivela che lo smartphone pieghevole MIX Fold 2 potrebbe essere lanciato nel secondo trimestre di quest’anno (Q2 2022), il che significa che il dispositivo sarà lanciato prima della fine di giugno 2022. Se i rapporti precedenti sono veri, allora il prossimo smartphone MIX Fold di seconda generazione sarà caratterizzato da un display da 8,1 pollici con risoluzione 2K. Si dice anche che sia il pannello interno che quello esterno del display del dispositivo avranno il supporto per un’elevata frequenza di aggiornamento.

Inoltre si sostiene che anche questa volta, Xiaomi utilizzerà nuovi pannelli di visualizzazione LTPO su questo dispositivo di punta, il che significa che ci potrebbe essere anche il supporto per il refresh rate adattivo, simile a quello che Samsung offre sui suoi telefoni premium come la serie Galaxy S22. Il dispositivo è molto probabile che venga alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e si prevede che abbia una batteria di capacità superiore e il supporto per la ricarica veloce e la ricarica wireless.

Oltre al MIX Fold 2, Xiaomi potrebbe anche lanciare un altro smartphone pieghevole chiamato MIX Flip per concorrere con la serie Galaxy Z Flip di Samsung.

Articolo precedenteXiaomi Robot Vacuum-Mop 2 la lineup per la pulizia di casa
Articolo successivoMON CARBONE, cavo MFI KOBRA III e supporto auto JUSTCLICK AIR