La serie Xiaomi 15 potrebbe entrare in fase di test interni ad aprile, secondo una fuga di notizie. Gli smartphone potrebbero essere dotati di Snapdragon 8 Gen 4, scanner di impronte digitali a ultrasuoni, fotocamera con teleobiettivo a periscopio e batterie ad alta densità.

Nell’ambito della telefonia mobile, le innovazioni non si fermano mai. Xiaomi, uno dei principali produttori di smartphone, si prepara a introdurre la sua serie di smartphone Xiaomi 15. Secondo recenti fughe di notizie, questa nuova serie entrerà nella fase di test interni già ad aprile, segnando l’avvio di un processo che culminerà nel lancio dei dispositivi.

Le notizie emergono da un post su Weibo del noto leaker Digital Chat Station, che, pur non citando esplicitamente i modelli, ha fornito indizi sufficienti per collegare le informazioni alla serie Xiaomi 15. Tra le caratteristiche chiave, la nuova serie di flagship includerà uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display e un’innovativa fotocamera con teleobiettivo a periscopio, promettendo miglioramenti nel comparto fotografico.

La tradizione di offrire modelli con dimensioni differenti continuerà, con lo Xiaomi 15 che si presenta come il modello più compatto, equipaggiato con uno schermo da 1,5K. Il modello superiore, lo Xiaomi 15 Pro, offrirà invece uno schermo più grande con una risoluzione di 2K, indirizzato a chi predilige una visione più ampia e dettagliata.

Una delle novità più attese è l’introduzione del chipset Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm in entrambi i modelli, che promette prestazioni superiori e maggiore efficienza energetica. Il chip è all’avanguardia nel settore e si prevede che Xiaomi possa essere tra i primi a implementarlo, a seguito della possibile anteprima del chip sul OnePlus 13.

Inoltre, entrambi i modelli saranno dotati di una nuova generazione di batterie ad alta densità in materiale siliconico, che dovrebbero offrire una maggiore durata della batteria senza compromettere le dimensioni e il peso del dispositivo. Infine, la fotocamera principale da 50 MP di OmniVision rappresenterà un ulteriore miglioramento nella qualità delle immagini catturate dai dispositivi.

Articolo precedenteiPhone 16: altri dummy confermano il design in arrivo
Articolo successivoRecensione monitor gaming Philips Evnia 25M2N5200P
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui