Con l’approvazione della certificazione cinese 3C, Xiaomi si avvicina al lancio del suo “Professional Camera Handle”, un accessorio chiave per il prossimo flagship phone Xiaomi 14 Ultra.

Xiaomi sta per aggiungere un nuovo prodotto al suo portafoglio di accessori fotografici: il “Professional Camera Handle”, pensato per far parte del Professional Photography Kit, presumibilmente progettato per il flagship phone Xiaomi 14 Ultra. La certificazione cinese 3C non solo anticipa il lancio di questo accessorio per fotocamera, ma suggerisce anche che l’uscita dello Xiaomi 14 Ultra è imminente.

Apparso nel database di 3C con il numero di modello 2402CPS69C, il Professional Photography Kit include il dispositivo, che funge da alimentatore mobile e supporta una potenza di carica di 7,5W. Interessante, le cifre “2402” nel numero di modello indicano che il dispositivo potrebbe debuttare in Cina già a febbraio.

Basandosi sul prezzo di lancio del kit fotografico professionale dello Xiaomi 13 Ultra, fissato a 799 Yuan (circa 103 euro), si può ipotizzare che l’impugnatura della fotocamera per il nuovo modello potrebbe essere lanciata in Cina a un prezzo simile. Ciò comprenderebbe vari filtri e accessori, rendendo l’accessorio un complemento attraente.

Le speculazioni sul lancio del Xiaomi 14 Ultra sono state alimentate dall’elenco nel database IMEI individuato nell’agosto dello scorso anno, in cui il telefono è indicato con il numero di modello 24030PN60C per il mercato cinese.

I numeri di modello dei due dispositivi – 2402 per l’impugnatura della fotocamera e 2403 per il 14 Ultra – suggeriscono una possibile sequenza di lancio. L’impugnatura della fotocamera potrebbe essere introdotta a febbraio, mentre lo smartphone top di gamma Xiaomi 14 Ultra potrebbe essere presentato a marzo. Questa ipotesi è supportata dalla correlazione tra i numeri di modello della generazione precedente, dove l’impugnatura per lo Xiaomi 13 Ultra aveva il numero di modello 2303 e il telefono corrispondente aveva il numero di modello 2304.

Articolo precedenteOpen beta di Final Fantasy XIV per Xbox rinviata a febbraio
Articolo successivoGoogle Chrome: svelata la verità sulla modalità Incognito