Se state aspettando pazientemente l’arrivo dell’ultimo smartphone Android di Xiaomi, potreste essere scoraggiati dal prezzo. Poco prima del lancio in Italia ed Europa, conosciamo già il prezzo dello Xiaomi 13 Ultra.

Dopo l’annuncio degli Xiaomi 13 e 13 Pro in Europa lo scorso febbraio, eravamo in trepidante attesa del modello di fascia più alta della serie, lo Xiaomi 13 Ultra. Il produttore cinese ha finalmente presentato il dispositivo con grande clamore in Cina il mese scorso, ma da allora non abbiamo più avuto notizie dello smartphone.

Il CEO Lei Jun ci aveva detto che lo Xiaomi 13 Ultra sarebbe stato rilasciato in Europa, ma finora Xiaomi non ha rivelato né la data di uscita né il prezzo. Con lo Xiaomi 13 Pro al prezzo di ben 1299 euro, ci si aspettava che lo Xiaomi 13 Ultra battesse i record, e questo è ciò che il famoso leaker billbil-kun di Dealabs ha finalmente confermato.

Secondo le informazioni di billbil-kun, molto spesso affidabili, lo Xiaomi 13 Ultra arriverà in Francia al prezzo di 1.499 euro. Questo lo rende il dispositivo più costoso che Xiaomi abbia mai lanciato in Europa, ed è addirittura superiore al prezzo dell’iPhone 14 Pro Max, che parte da 1.489 euro sul sito ufficiale.

Tuttavia, ricordiamo che il 13 Ultra di Xiaomi è stato lanciato in Cina a soli 5.999 yuan, ovvero 789 euro tasse escluse. Il produttore cinese ha quindi aumentato notevolmente i prezzi quest’anno, seguendo le orme di Apple con il suo iPhone 14 o di Samsung con il suo Galaxy S23. Il cameraphone Xiaomi sarà dotato di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria e sarà disponibile in due colori: verde e nero.

Non è ancora stata rivelata una data di uscita, ma dato che conosciamo già il suo prezzo, possiamo immaginare che lo smartphone uscirà il mese prossimo. Billbil-kun coglie l’occasione per annunciare il lancio dello Xiaomi Redmi 12 il 2 giugno a 199 euro.

Articolo precedenteDyson, tante novità: dal robot 360 Vis Nav al nuovo purificatore
Articolo successivoXiaomi 14 Pro: le prime indiscrezioni sul prossimo flagship