Xiaomi 14 Pro: specifiche trapelate, incluso il chip Snapdragon 8 Gen 3, la batteria da 5.000 mAh e la ricarica rapida wireless da 50W, gli aggiornamenti della fotocamera con l’inclusione delle fotocamere WLG High-Lens e un design a doppia versione di display piatto e curvo.

Xiaomi sta preparando il terreno per il lancio della nuova serie di smartphone di punta, lo Xiaomi 14 Pro, che vedrà la luce entro quest’anno. Anche se la compagnia cinese non ha ancora fornito dettagli ufficiali o annunciato la data precisa del lancio, le ultime informazioni trapelate sul web forniscono un’idea dei principali elementi del dispositivo.

Secondo la fuga di notizie emersa dal noto leaker Digital Chat Station, il prossimo smartphone di punta sarà dotato di un chip SM8650, ovvero il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 3 della Qualcomm. L’informazione importante è che lo Xiaomi 14 Pro avrà una grande batteria da 5.000 mAh, con la capacità di supportare la ricarica rapida wireless da 50W. La sorpresa arriva dalla notizia che il dispositivo avrà due diverse velocità di ricarica rapida via cavo: 90W e 120W.

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo smartphone sarà l’aggiornamento del modulo della fotocamera. Infatti, lo Xiaomi 14 Pro avrà installate le fotocamere WLG High-Lens, garantendo un significativo miglioramento nella qualità delle immagini scattate. In termini di design, è previsto che il dispositivo arriverà in due versioni: una con display piatto e una con display curvo.

Basandosi sui rumor, è possibile che le due versioni del dispositivo supportino differenti velocità di ricarica rapida. In generale, la batteria dello Xiaomi 14 Pro si annuncia promettente, garantendo ad ogni utente un funzionamento senza problemi e una lunga durata della carica. Tuttavia, in attesa di ulteriori informazioni ufficiali dalla compagnia, si potrà solo fare affidamento sulla speculazione delle voci che circolano online per immaginare l’aspetto e le funzionalità di uno dei prossimi smartphone di punta di Xiaomi.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra: prezzo svelato per l’Europa, ma folle
Articolo successivoRecensione MP Duex Plus: monitor portatile USB esterno