La serie Xiaomi 13 sarà la prossima linea di smartphone 5G top di gamma del gigante tecnologico cinese. In una nuova fuga di notizie sono stati rivelati ulteriori dettagli sui dispositivi mobile in vista del lancio, tra cui spicca l’intenzione del brand di rendere lo Xiaomi 13 più grande del suo predecessore Xiaomi 12.

Xiaomi si appresta a portare sul mercato globale la sua prossima serie di telefoni di punta, la serie Xiaomi 13, nel corso dell’anno. Alcuni dettagli sui telefoni sono emersi in passato e una nuova fuga di notizie rivela ancora di più sui piani di Xiaomi per la serie.

Secondo i rapporti provenienti dalla Cina, Xiaomi farà debuttare prima lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro, come ha fatto con la serie Xiaomi 12, mentre lo Xiaomi 13 Ultra seguirà in un secondo momento. Presumibilmente, questa volta si tratterà di un 13 Ultra e non di un 13S Ultra. Il CEO Lei Jun ha già promesso un lancio globale per il prossimo smartphone Ultra dell’azienda, come è avvenuto per il Mi 11 Ultra. 

Inoltre, lo Xiaomi 13 avrà un display di circa 6,36 pollici e questo lo renderebbe più grande dello Xiaomi 12 da 6,28 pollici. Ad ogni modo, si vocifera che manterrà un display FHD+. Il top di gamma 13 Pro avrà probabilmente le stesse dimensioni dello Xiaomi 12 Pro e sarà dotato di uno schermo QHD+. 

La serie di flagship sarà ovviamente alimentata dallo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, il cui lancio è previsto per la metà di novembre e potrebbe essere una delle prime serie di smartphone a debuttare con questo SoC. Infine ricordiamo che la serie 13 di Xiaomi sarà dotata di un sistema di fotocamere sviluppato in collaborazione con Leica, come iniziato con la serie Xiaomi 12S.

Articolo precedenteTelegram, il fondatore avverte: “State lontani da WhatsApp”
Articolo successivoApple: AirPods e accessori Mac passeranno all’USB-C nel 2024