La variante globale del top di gamma Xiaomi 13 Pro sembra avere prestazioni inferiori rispetto alla variante cinese sul database di benchmark Geekbench.

La serie Xiaomi 13 è stata presentata in Cina lo scorso anno a novembre e la lineup è già da tempo sugli scaffali. Ora, l’azienda è pronta a portare la sua ultima serie di top di gamma, che comprende Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Lite, sul mercato globale il 26 febbraio. Nell’attesa, il modello di fascia alta della serie ha visitato il sito web Geekbench, rivelando alcuni dettagli interessanti.

Lo Xiaomi 13 Pro ha visitato il database del sito web di benchmark Geekbench con il numero di modello 2210132G. Il dispositivo è stato elencato con un processore octa-core, nome in codice “Kalama”. Sappiamo già che si tratta dell’ultimo e più importante SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. L’elenco rivela che la versione globale di Xiaomi 13 Pro avrà 12 GB di RAM ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente MIUI 14.

Lo smartphone del gigante tecnologico cinese ha ricevuto un punteggio single-core di 1481 e un punteggio multi-core di 4676. Anche se questi punteggi possono sembrare impressionanti, la variante cinese del dispositivo ha fatto meglio. Come riferimento, lo Xiaomi 13 Pro rilasciato in Cina è riuscito a ottenere un punteggio di 1504 in single-core e 5342 in multi-core. Tuttavia, questi potrebbero essere i primi test e le unità di vendita al dettaglio potrebbero avere prestazioni migliori.

Ricordiamo che il telefono ha debuttato in Cina con un display OLED 2K da 6,73 pollici che offre una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, supporto HDR10+ e 1900 nit di luminosità di picco. Sotto il cofano è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, abbinato alla GPU Adreno. Per la fotografia, il dispositivo dispone di una tripla fotocamera Leica sul retro. Il sensore principale è da 50MP, mentre l’obiettivo ultra-grandangolare da 50MP e il sensore teleobiettivo da 50MP. Nella parte anteriore è presente un sensore da 32 MP per selfie e videochiamate. Infine lo smartphone è dotato di una batteria da 4.820 mAh con supporto alla ricarica via cavo da 120W e wireless da 50W.

Articolo precedentePhilips Evnia 34M2C860 è il nuovo monitor gaming QD OLED
Articolo successivoTikTok lancia un fondo per i creatori “Creativity Program”