Sono trapelati nuovi dettagli sul Sony Xperia 1 IV e suggeriscono che lo smartphone potrebbe avere un prezzo elevato ma avrà miglioramenti significativi alle fotocamere.

Secondo un informatore su Weibo, il telefono sarà lanciato in Cina a 8.999 CNY, circa 1300 euro, parecchio in più rispetto all’Xperia 1 III. È risaputo che i telefoni Sony sono costosi, quindi il prezzo non è una sorpresa.

Nelle fotocamere dovrebbe essere dotato di un sensore principale da 48 MP, un altro ultrawide da 50 o 48 MP, un teleobiettivo da 48 MP e un altro con una fotocamera a periscopio.

Il suo predecessore, l’Xperia 1 III, ha tre fotocamere da 12 MP e un sensore di profondità da 0,3 MP. Quindi, se ciò accadesse, la nuova versione avrà importanti miglioramenti. La voce afferma anche che il software farà anche significativi progressi.

Sotto il cofano, dovrebbe essere dotato dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus, costruito da TSMC, che offrirà prestazioni e dissipazione termica migliori. Inoltre, lo smartphone dovrebbe disporre di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Sullo schermo dovrebbe avere un display da 6,5 ​​pollici e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per l’alimentazione, una batteria da 5.000 mAh e supporto per la ricarica rapida da 45 W.

Ad aprile dello scorso anno, il Sony Xperia 1 III è stato ufficializzato, ma è stato rilasciato solo ad agosto. Se Sony optasse per la stessa strategia, è probabile che Xperia 1 IV venga annunciato a breve.

Articolo precedenteGalaxy S22 potrebbe aver generato profitti record per Samsung
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra, verrà lanciato il 10 maggio?