Il prossimo smartphone Xiaomi 12 Ultra è stato inserito nel database IMEI con alcuni dettagli chiave prima del lancio. Il nuovo telefono di Xiaomi sarà, secondo quanto riferito, l’offerta premium di punta della società. In altre parole, il tanto atteso successore di Mi 11 Ultra vanterà una serie impressionante di caratteristiche e avrà un prezzo elevato. È interessante notare che il gigante tecnologico cinese non ha svelato lo Xiaomi 12 Ultra con il resto degli smartphone della serie Xiaomi 12.

Le fughe di notizie passate suggerivano che la serie MIX 5 con i numeri di modello L1 e L1A poteva essere lo Xiaomi 12 Ultra. Tuttavia le informazioni non si sono rivelate vere. Nel frattempo, lo Xiaomi 12 Ultra è stato oggetto di diverse speculazioni, con una che suggerisce che avrà il SoC Snapdragon 8 Gen 1+. Questo chip sarà un notevole aggiornamento del SoC Snapdragon 8 Gen 1 appena lanciato. Inoltre è probabile che il nuovo chip venga lanciato nel secondo trimestre del 2022.

Un presunto smartphone Xiaomi 12 Ultra è stato avvistato sul database IMEI da Xiaomiui. Lo smartphone ha il numero di modello 2206122SC e secondo quanto riferito porta il nome in codice Xiaomi L2S. Per ricordare, Xiaomi ha lanciato lo Xiaomi 12 Pro a dicembre con il numero di modello M2001J1C. A parte questo, il nome in codice del telefono è L2. Nella pubblicazione è stato condiviso uno screenshot dell’elenco del database IMEI del telefono, ma purtroppo il nome “Xiaomi 12 Ultra” non compare.

Il modello elencato è probabile che sia il prossimo flagship Xiaomi perché la società ha lanciato in precedenza le ammiraglie Ultra con il suffisso “SC” nel numero di modello. Per ricordare, il Mi 10 Ultra ha il numero di modello Xiaomi J1S (M2007J1SC) e ha fatto il suo debutto nel 2020. Allo stesso modo, il numero di modello L2S è altamente probabile che rappresenti lo Xiaomi 12 Ultra.

Secondo un post su Weibo di un noto leaker, Xiaomi 12 Ultra è in fase di sviluppo. Inoltre, il tipster sostiene che lo smartphone sarà dotato del SoC Qualcomm SM8475. Questo potrebbe essere il suddetto processore Snapdragon 8 Gen 1+. Non ci sarà una differenza notevole tra le caratteristiche della linea Ultra e la versione Pro, secondo la pubblicazione. Per ricordare, le specifiche del display del Mi 10 Pro e del Mi 10 Ultra erano quasi le stesse, così come le caratteristiche di base della fotocamera e le specifiche del display del Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra.

La pubblicazione suggerisce che le specifiche del display dello smartphone Xiaomi 12 Ultra sono più probabilmente simili allo Xiaomi MIX 5 Pro piuttosto che allo Xiaomi 12 Pro. A parte questo, lo Xiaomi 12 Ultra potrebbe mantenere alcune delle esclusive caratteristiche di risparmio energetico del MIX 5 Pro. Se questa informazione si rivelasse vera, lo Xiaomi 12 Ultra sfoggerà il display del MIX 5 Pro. Per quanto riguarda l’ottica, le specifiche della fotocamera dello Xiaomi 12 Ultra hanno dominato la classifica DxOMark all’inizio di questo mese.

Lo Xiaomi 12 Ultra non è probabile che adotti il design Oreo per la sua configurazione della fotocamera posteriore. Seguendo le orme della serie MIX 5, Xiaomi 12 Pro e Mi 11 Ultra, il telefono potrebbe essere caratterizzato da una tripla configurazione della fotocamera posteriore. Come accennato, il numero di modello del 12 Ultra inizia con 2206, che corrisponde a giugno 2022. Per ricordare, il numero di modello di Mi 10 Ultra inizia con 2007, e il lancio del telefono è stato nell’agosto 2020. In altre parole, i dispositivi Ultra potrebbero essere lanciati nei prossimi mesi.

Articolo precedenteSony Xperia 5 IV con Snapdragon 8 Gen 1+ prodotto da TSMC
Articolo successivoApple Store, i dipendenti USA pronti ad unirsi al sindacato