Xiaomi ha recentemente presentato la serie Xiaomi 12 che consiste nello Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro. Mentre il 12X è un concorrente relativamente nuovo, Xiaomi potrebbe avere ancora un altro modello nei suoi piani. Un nuovo annuncio sul database IMEI indica che anche lo Xiaomi 12 Lite potrebbe essere nel mix.

Lo Xiaomi 12 Lite potrebbe essere una delle aggiunte proposte alla serie Xiaomi 12. Ci potrebbero essere alcuni altri che potrebbero far parte della serie. Lo Xiaomi 12 Lite potrebbe essere uno smartphone piuttosto conveniente e il più economico della serie. Dal database IMEI, sappiamo che il nuovo Xiaomi 12 Lite ha il numero di modello 2203129G ed è nome in codice taoyao o L9.

Lo Xiaomi 12 Lite arriverà probabilmente con alcune delle caratteristiche di base della serie, ma alcuni componenti chiave potrebbero essere ridimensionati per contenere i prezzi per il modello e renderlo accessibile ai consumatori. Per quanto riguarda le specifiche, ha un pannello OLED curvo da 6,55 pollici e una frequenza di aggiornamento del display di 120Hz. Ha un lettore di impronte digitali alimentato da Goodix, mentre è presente il chip Snapdragon 778G+. La configurazione della fotocamera principale è composta da tre fotocamere, tra cui un sensore primario da 64MP, lenti ultra grandangolare e macro. Queste sensori mancano però di uno stabilizzatore ottico d’immagine. Lo smartphone dovrebbe eseguire Android 12 con interfaccia MIUI 13.

Non ci sono indicazioni sul prezzo o sulla data di uscita prevista per lo Xiaomi 12 Lite. Xiaomi ha solo confermato che il 12 Lite non sarà lanciato in Cina, ma non ha detto nulla su un lancio globale. Speriamo di ottenere maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Articolo precedenteGalaxy M31 e M32 ricevono l’aggiornamento con One UI 4.1
Articolo successivoRecensione HP Envy 14: un notebook quasi perfetto!