Xiaomi ha recentemente lanciato gli smartphone 5G flagship Xiaomi 12, 12X e 12 Pro nei mercati globali. È probabile che la linea riceva presto un nuovo mid-ranger chiamato Xiaomi 12 Lite 5G. Secondo un nuovo rapporto di Xiaomiui, lo Xiaomi 12 Lite potrebbe essere lanciato presto in mercati come Europa e Asia.

Il rapporto sostiene che i test interni dello Xiaomi 12 Lite 5G sono iniziati nei mercati europei e asiatici. Le versioni software come V13.0.7.SLIMIXM e V13.0.0.24.SLIEUXM sono associate al suddetto dispositivo. E’ stato precedentemente riportato che lo smartphone Xiaomi con 2203129G, che è stato avvistato nel database IMEI, sarà lanciato come Xiaomi 12 Lite 5G. Il suo numero di modello abbreviato è L9 e porta il nome in codice ‘taoyao’.

Specifiche tecniche probabili dello Xiaomi 12 Lite 5G

Lo Xiaomi 12 Lite dovrebbe prendere in prestito le specifiche dall’esclusiva serie cinese Xiaomi CIVI e dallo Xiaomi 12. Si prevede che arrivi con un display AMOLED da 6,55 pollici con bordo curvo che offre una risoluzione Ful HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo schermo offrirà anche altre caratteristiche come uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo e Always-On Display (AOD).

Il chipset Snapdragon 778G Plus probabilmente alimenterà lo Xiaomi 12 Lite 5G. Il lato posteriore del telefono sarà caratterizzato da una fotocamera principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel, un obiettivo ultrawide e una lente macro.

Lo Xiaomi 12 Lite 5G avrà preinstallato Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13. Lo smartphone arriverà come successore dello Xiaomi 11 Lite 5G. Al momento le altre specifiche del dispositivo sono avvolte da mistero, quindi se siete interessati a conoscere la scheda tecnica completa e altri aggiornamenti seguiteci e appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo post.

Articolo precedenteMac Studio rivela che è possibile aggiornare lo storage
Articolo successivoOnePlus 8 Series e 9R ricevono l’aggiornamento ad Android 12