La MIUI 14 è stata annunciata un mese fa e ha raggiunto immediatamente alcuni smartphone Xiaomi in Cina. Oggi abbiamo ricevuto la notizia che è arrivata anche una versione stabile a livello globale per il top di gamma Xiaomi 12.

C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine è successo: la MIUI 14 stabile è in fase di roll-out per lo Xiaomi 12 a livello globale. La notizia è stata rivelata questo lunedì mattina 16 gennaaio da alcuni fortunati utenti in Europa. Secondo coloro che hanno già avuto accesso all’aggiornamento, questo pesa circa 4,43 GB e porta la numerazione MIUI 14.0.2.0 (TLCMIXM) e inizialmente si sta aggiornando solo la variante Xiaomi 12.

Inoltre, la nuova interfaccia utente è basata su Android 13 e porta con sé tutte le nuove funzionalità legate al software di Google, incorporando anche il pacchetto di sicurezza di gennaio 2023. Per ora, l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti che erano nel canale beta, ma tutto indica che questo potrebbe cambiare nelle prossime ore. Questo perché stiamo parlando della versione stabile del software.

È bene ricordare che questo tipo di aggiornamento viene distribuito lentamente e gradualmente in batch. Pertanto, potrebbe essere necessario un po’ di tempo in più perché il software sia disponibile sul vostro smartphone. In ogni caso, se siete ansiosi, il modo per cercare l’aggiornamento è semplice: impostazioni > sistema > aggiornamento software.

Va notato che la MIUI 14 dovrebbe essere anche uno dei punti di forza della lineup Xiaomi 13, che sarà lanciata durante la fiera MWC 2023.

Changelogs

Secondo il changelog, l’aggiornamento ha portato la patch di sicurezza di gennaio 2023 e ha aumentato la sicurezza del sistema. Ecco i changelog completi dell’ultimo aggiornamento di Xiaomi 12.

  • [Sistema]
    • Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2023. Maggiore sicurezza del sistema
  • [Altre funzioni e miglioramenti]
    • La ricerca in Impostazioni è ora più avanzata. Con la cronologia delle ricerche e le categorie nei risultati, ora tutto sembra molto più nitido.
Articolo precedenteOnePlus 11R potrebbe essere lanciato tra aprile e maggio
Articolo successivoAndroid 13 QPR2 implementerà le scorciatoie della lockscreen