L’app WristChat è arrivata nell’App Store di Apple come soluzione per accedere e rispondere ai messaggi di WhatsApp tramite Apple Watch. Il programma offre la possibilità di sfogliare i messaggi o digitarli su una tastiera virtuale sullo schermo, digitando con il dito o addirittura dettando a voce.

La tastiera virtuale, denominata WristBoard, porta diverse modalità di utilizzo, oltre alla classica correzione automatica e supporto per più lingue. Ci sono anche opzioni di personalizzazione nell’app, come mostrare o nascondere le immagini del profilo dei tuoi contatti e cambiare il colore dei fumetti dei messaggi.

La configurazione è semplice e richiede la scansione di un codice QR, proprio come è necessario per accedere a WhatsApp Web, ad esempio. C’è anche il supporto del feedback tattile per una navigazione e notifiche più semplici.

Per ora, l’app richiede iOS 15.0 o versioni successive e sta accumulando diverse lamentele da parte degli utenti, ottenendo un terribile punteggio di 1,6 stelle su 5 nell’App Stor . È comprensibile, anche se spiacevole, considerando che l’app è stata rilasciata all’inizio di aprile, ma ha già ricevuto un aggiornamento per affrontare problemi che vanno dal crash all’avvio agli utenti bloccati su una schermata di connessione.

Vale forse la pena aspettare prima di scaricare l’app, considerando che si tratta di una soluzione a pagamento, che costa $ 2,99 ed è compatibile con tutti i modelli di Apple Watch.

Articolo precedenteRecensione Aqara M1S Hub + Smart Plug & Wireless Mini Switch
Articolo successivoMac Mini con M2 scovato nel codice firmware di Studio Display