Google Chrome terminerà il supporto a Windows 7 e 8.1 da gennaio 2023. Il consiglio resta quello di passare ai più recenti Windows 10 e Windows 11.

Google Chrome ha confermato che terminerà il supporto per Windows 7 e per Windows 8.1 all’inizio del 2023, in concomitanza con l’arrivo della prossima versione del browser, ossia Chrome 110.

Nonostante il fatto che Windows 7 sia ancora presente in circa il 10% di tutti i dispositivi Windows, di fatto quasi 100 milioni di utenti attivi, Google ha deciso che non è più possibile continuare ad aggiornare il software per questo pubblico.

Google rileva inoltre nel suo avviso di supporto che la data è simbolica in quanto corrisponde alla fine del supporto di Microsoft per Windows 7 ESU e al supporto per Windows 8.1, che dovrebbe terminare il 10 gennaio 2023.

Come Microsoft, Google consiglia agli utenti di Chrome di migrare a Windows 10 o Windows 11 prima della fine del supporto per i sistemi precedenti.

Questo sarà l’unico modo per continuare a ricevere nuove funzionalità di sicurezza nel browser, oltre ad avere accesso a tutte le correzioni di bug. Le versioni precedenti infatti continueranno a funzionare ma non riceveranno aggiornamenti per la sicurezza e le nuove funzionalità.

Articolo precedenterealme 10, i render trapelati svelano design e colori
Articolo successivoWhatsApp lavora per migliorare la schermata di logout
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.