Utenti Apple Vision Pro lamentano mal di testa, mal di schiena ed altri fastidi dopo l’uso del visore, temendo che possa provocare problemi di salute seri.

Il Vision Pro è stato uno dei prodotti più attesi di Apple, ha suscitando un grande interesse sia per le premesse importanti, sia per la nota attenzione del brand nel rilascio di nuovi dispositivi. Eppure non è stato esente da critiche e lamentele. Dopo che diversi utenti hanno segnalato la comparsa improvvisa e senza apparente motivo, ovvero senza che vi fossero stati urti o sollecitazioni, di crepe sul lato anteriore del visore, e dopo le prime restituzioni legate a fastidi e insoddisfazione, giungono ora altre lamentele legate ad un’esperienza d’uso poco piacevole con il dispositivo dopo poche ore di utilizzo quotidiano e della comparsa di problemi di salute.

Secondo un rapporto di MarketWatch, molti utenti accusano infatti mal di testa, occhi neri e dolori al collo a causa del peso eccessivo del visore per la realtà mista. Alcuni riferiscono anche di dolori alla parte superiore della schiena dovuti a problemi di postura durante l’utilizzo di Apple Vision Pro. A lungo termine, questi fastidi possono diventare seri problemi di salute.

Su Reddit molto hanno lamentato affaticamento degli occhi e mal di testa costante dopo poche ore di utilizzo dell’indossabile, provocando l’interruzione dell’esperienza e impedendo all’utente di godere del Vision Pro per un periodo prolungato. Per cercare di alleviare i fastidi fisici, alcuni hanno cercato di acquistare cinghie di supporto prodotte da terzi per aiutare a distribuire il peso del dispositivo sulla testa, ma non tutti hanno ottenuto il risultato sperato.

Apple non ha per ora commentato la questione. L’azienda raccomanda agli utenti di fare una pausa dopo 20 o 30 minuti di utilizzo del Vision Pro. Inoltre sconsiglia l’uso del dispositivo a chi soffre di stanchezza oculare, mal di testa o altri problemi legati all’uso dell’indossabile. Indossare un visore richiede necessariamente delle pause, probabilmente però gli utenti si aspettavano qualcosa di più dal Vision Pro, proprio considerando l’attenzione di Apple per la progettazione, per non parlare dei suo costo elevato.

Articolo precedenteWindows 11: Moment 5 disponibile con tante novità
Articolo successivoGoogle Foto: presto Gomma magica e più spazio per tutti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui