Windows 11 build 25247 aggiunge i suggerimenti per i siti web al menu Start, i secondi dell’orologio nella barra delle applicazioni e altro ancora. 

La nuova build 25247 di Windows 11 è arrivata per gli sviluppatori del programma Insider. A questo proposito, la nuova versione del software è dotata di nuove funzionalità come le impostazioni di gestione dell’energia. Ricordiamo che in precedenza, il software di Microsoft ha ricevuto una correzione da parte di NVIDIA di un bug che riguardava il funzionamento delle GPU del marchio.

Tra le novità, vale la pena ricordare che il sistema operativo dispone ora di un supporto più adeguato per la gestione dei temi. In questo modo, l’utente può accedere direttamente alle impostazioni del task manager. Inoltre, il programma ha ricevuto nuovi filtri per facilitare le ricerche.

Il task manager ha persino ricevuto la possibilità di ricerca in una delle anteprime pubblicate in precedenza. Pertanto, i filtri aggiunti rendono questa funzione ancora più completa. In generale, la misura promette di essere più utile in situazioni in cui l’utente deve applicare i filtri in diversi processi.

Un’altra novità riguarda le modalità di gestione dell’energia, che ora presentano una serie di profili consigliati per l’utilizzo del computer. Ad esempio, Windows ora suggerisce azioni come l’attivazione della modalità scura, la selezione di specifiche modalità di efficienza energetica e lo spegnimento dello schermo dopo alcuni minuti.

Sempre a questo proposito, nelle finestre di dialogo per l’attivazione della modalità di efficienza è stata introdotta l’opzione per non visualizzare più la finestra di conferma. Se non lo sapete, questa modalità consente di concentrarsi sul risparmio energetico. Tuttavia, il sistema stesso avverte di possibili instabilità quando si utilizza questa modalità.

L’aggiornamento può essere installato attraverso la sezione “Windows Update” delle impostazioni. Tuttavia, l’utente può anche scegliere di scaricare le ISO per effettuare installazioni pulite.

Articolo precedenteAMD Ryzen Threadripper 7000 con 96 core, Zen 4 e 480 MB di cache
Articolo successivoBlack Friday, auricolari cuffie e soundbar a prezzo scontato