WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta su iOS abilitando la connessione multi-dispositivo dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo dalla build 22.7.0.76, rilasciato esclusivamente per iPhone. Con la novità, gli utenti dell’app possono utilizzare contemporaneamente lo stesso account su Android e PC.

Questa possibilità arriva attraverso la “Companion Mode” che permette di accedere all’account su più dispositivi senza la funzionalità di mirroring, come accade nelle versioni web e Desktop. In questo modo messaggi e media verranno caricati su tutti i dispositivi anche se il dispositivo principale è disconnesso da internet.

Questa funzione si trova nella sezione “Dispositivi connessi”, essendo necessario accoppiare manualmente i dispositivi che eseguiranno lo stesso account WhatsApp. In questo spazio è possibile visualizzare tutti i dispositivi mobile ei computer connessi e, se necessario, disconnetterli da remoto.

Nel caso degli utenti Android, lo sviluppatore ha recentemente lanciato la possibilità di registrare lo stesso numero WhatsApp su più di un telefono nel canale beta. In precedenza, quando si accedeva a un nuovo dispositivo, quello precedente veniva automaticamente rimosso, ma con la modifica è consentito utilizzare l’applicazione in parallelo.

Nonostante Meta (ex Facebook) sia impegnata a rendere disponibile quanto prima il supporto multi-dispositivo, l’azienda sta lavorando parallelamente anche ad altre funzionalità, come ad esempio il riceve l’aggiornamento con avviso di compatibilità del tablet. Insomma una volta installata l’app sullo smartphone dovrebbe apparire un banner che ci ricorda che WhatsApp che esiste una versione compatibile che può essere installata sui tablet.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla nuova finzione multi-dispositivo dell’app di messaggistica di proprietà di Meta, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAcer corregge falla di sicurezza in 5 linee di laptop
Articolo successivoGoogle One VPN ha iniziato il rollout per la serie Pixel 7