WhatsApp per Android sta testando una funzione che consente di gestire e scegliere i contatti preferiti migliorando la funzionalità sulla quale è già al lavoro.

WhatsApp sta lavorando su una serie di nuove funzionalità volte a migliorare e semplificare sempre più l’esperienza utente. Seguendo il feedback del pubblico, WhatsApp beta per Android sta testando una nuova scheda dei preferiti nella versione 2.24.6.4. In precedenza avevamo visto come la versione 2.24.5.5 includeva dei riferimenti alla funzione dedicata ai contatti preferiti. La novità individuata nella nuova versione va a migliorare ulteriormente questa funzionalità consentendo non solo di inserire un contatto tra i preferiti ma anche di aggiungerlo a una scheda specifica per accedervi più facilmente.

Oltre a migliorare l’accesso ai contatti, la nuova scheda dei preferiti può essere organizzata manualmente in modo che l’utente possa definire l’ordine di priorità, inserendo i contatti o i gruppi più importanti in cima alla pagina. Grazie a questa funzione, gli utenti non dovranno più scorrere l’intero elenco dei contatti preferiti per trovare i contatti e i gruppi più importanti, ma potranno invece navigare facilmente nella sezione dei preferiti e avviare una conversazione, semplificando di fatto la gestione e la scelta degli stessi.

Per ora questa novità è in fase di sviluppo ed è disponibile solo nella versione beta per Android, ma è probabile che non tardi molto ad essere resa ampiamente disponibile nell’applicazione stabile.

Parallelamente ricordiamo che l’app di messaggistica sta lavorando per migliorare la sicurezza e per adeguarsi al DMA in Europa. Inoltre sta sviluppando nuove funzionalità per semplificare la navigazione all’interno dell’app, come l’aggiunta di icone che avrebbero sia lo scopo di arricchire visivamente l’interfaccia sia di rendere la navigazione più intuitiva e accessibile. Infine, di recente è stata introdotta per tutti una funzione molto attesa: la ricerca per data, che permette di trovare facilmente i messaggi inviati in un determinato giorno.

Articolo precedenteHuawei e Vivo siglano un accordo di licenza incrociata di brevetti
Articolo successivoiPhone in Cina: crollo del 24%, Apple perde il primato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.