La funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp consentirà presto agli utenti di utilizzare il proprio account su uno smartphone o tablet secondario. La novità è stata scoperta dagli analisti di WABetaInfo durante l’analisi del codice della versione beta 2.22.10.13.

Secondo gli sviluppatori, la funzionalità sarà semplice e facile da abilitare: l’utente dovrà solo scansionare il QR Code che verrà presentato sul dispositivo principale.

Vedi nello screenshot qui sotto che la risorsa ha anche una pagina speciale con le istruzioni per l’uso:

Per ora la funzionalità non è ancora attivabile e il QR Code non viene nemmeno visualizzato sull’apposita pagina multi-dispositivo. In ogni caso, WABetaInfo ritiene che l’attivazione della nuova funzionalità non dovrebbe richiedere molto tempo.

Questo perché WhatsApp di solito elenca una funzionalità nel codice solo quando è già sul punto di essere rilasciata al pubblico beta. Vale la pena ricordare che il messenger ha anche altre due importanti funzionalità che sono attualmente in fase di test.

Il primo prevede la pubblicazione di sondaggi a gruppi, mentre il secondo porta le tanto attese reazioni ai messaggi. In entrambi i casi la notizia non è stata ancora attivata.

Articolo precedenteApple potrebbe rimuovere quasi 3000 app dall’App Store
Articolo successivoYouTube si aggiorna e rilascia una nuova animazione