YouTube è stato recentemente aggiornato ricevendo un’animazione colorata simile all’esplosione di fuochi d’artificio quando si tocca il pulsante “Mi piace”. Questo cambiamento visivo sembra non aver soddisfatto la maggior parte degli utenti che hanno ricevuto la novità e sono state persino segnalate critiche contro l’implementazione della novità.

Nei test effettuati, abbiamo confermato che la funzionalità è disponibile nella versione stabile dell’app in Italia dall’ultima versione sia su Google Play che sull’App Store.

Nuova animazione su YouTube

Sebbene il pulsante Mi piace sia stato aggiornato, l’opzione per non apprezzare i video rimane la stessa e senza alcuna modifica, un’azione che rafforza la possibilità che lo sviluppatore non introduca modifiche a questa funzione dell’applicazione, una differenza che può incoraggiare la community a lasciare un mi piace per controllare i nuovi effetti.

Viste le lamentele e i commenti negativi, si prevede che Google inserirà nelle impostazioni di YouTube la possibilità di disabilitare l’animazione durante la fruizione dei video. Finora, questa funzione non è stata rilasciata.

Cambia ai creators

Oltre a introdurre gli effetti sul pulsante Mi piace, YouTube ha anche annunciato l’espansione di Super Thanks in altri 68 paesi.

Questa funzione consente agli spettatori di lasciare una mancia come ringraziamento per il video. La funzione può essere abilitata tramite le impostazioni di monetizzazione del canale.

Stai seguendo le ultime notizie pubblicate su YouTube? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteWhatsApp permette di utilizzare l’account su più smartphone
Articolo successivoXiaomi Mix Fold 2, dalla MIUI cinese svelato nome e design