Un nuovo editor di adesivi nativo arriva in fase di test su WhatsApp per Android dopo essere già approdato su iOS, offrendo nuovi strumenti di personalizzazione e per esprimere la propria creatività.

WhatsApp beta per Android sta ricevendo il nuovo editor di adesivi, già disponibile nella versione per iOS dopo una breve fase di test. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la novità è presente nella versione 2.24.6.5, rilasciata sul Play Store nella giornata di ieri per i beta tester.

Toccando l’opzione “crea” all’interno della tastiera degli adesivi, si accede a un’interfaccia di modifica in cui è possibile selezionare qualsiasi foto dalla galleria per trasformarla in un adesivo.

Quando si apre una foto in questa interfaccia di modifica, l’utente dovrebbe notare che WhatsApp seleziona automaticamente il soggetto principale dell’immagine, al fine di rendere più facile la creazione dell’adesivo. Se la selezione non è quella desiderata, è possibile farlo anche manualmente e la piattaforma dovrebbe lasciar visualizzare opzioni alternative nella parte inferiore dello schermo.

Un altro dettaglio interessante è che sembra che questo editor possa essere utilizzato anche per modificare gli adesivi esistenti.

Per il momento la nuova funzione è disponibile solo per gli utenti della versione beta, ma non dovrebbe mancare molto al suo rilascio nella versione stabile dell’applicazione arrivando ad offrire anche agli utenti Android un’opzione in più per una maggiore personalizzazione e libertà creativa, così come avviene già per gli utenti di iPhone.

WhatsApp offre aggiornamenti costanti per poter migliorare diversi aspetti della piattaforma, che si tratti di sicurezza, adeguamento alle nuove normative, come avviene in Europa col Digital Markets Act, nuovi spunti di personalizzazione, come nel caso del nuovo editor di adesivi, o nuove modalità per rendere l’uso della piattaforma più semplice ed intuitivo per tutti, come abbiamo di recente visto con la nuova funzione volta a migliorare e semplificare la gestione dei contatti preferiti.

Articolo precedenteApple Music non funziona su dispositivi Android con root
Articolo successivoHuawei P70: nuovo sensore periscopico con zoom ottico 4x
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.