Oltre a rinnovare il suo editor di testo, WhatsApp sta ottenendo un’altra funzione molto richiesta dagli utenti dell’app di messaggistica su iOS. Secondo i colleghi di WABetaInfo, ora sarà molto più facile riconoscere le persone che non sono presenti nella rubrica.

WhatsApp, una delle app di messaggistica istantanea più popolari al mondo, starebbe lavorando a una nuova funzione chiamata “nome push”. Questo sostituisce il numero di telefono nell’elenco delle chat quando si riceve un messaggio da un contatto sconosciuto in una chat di gruppo.

“Questo si ottiene scambiando la posizione dei numeri di telefono e dei nomi push all’interno della bolla dei messaggi, in modo da rendere più facile per gli utenti identificare i partecipanti sconosciuti al gruppo. La funzione è ora disponibile dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.5.0.73 dall’app TestFlight”, ha dichiarato WABetaInfo.

Secondo il rapporto, il nome del contatto appare ora nell’elenco delle chat invece del numero di telefono ogni volta che si riceve un messaggio da un membro sconosciuto del gruppo. Il rapporto ha sottolineato che questa funzione rende più facile per il destinatario capire chi è il contatto sconosciuto senza dover salvare il numero come nuovo contatto. È molto utile nelle chat di gruppo di grandi dimensioni, dove può essere difficile tenere traccia di chi è chi, oltre alla funzione che aggiunge le icone del profilo nelle chat di gruppo.

È importante notare che questo non significa che il numero di telefono sia nascosto ai membri del gruppo. È ancora possibile ottenere il numero di telefono aprendo le informazioni della chat. Secondo WABetaInfo, in futuro potrebbe essere disponibile una funzione che nasconde il numero di telefono per i gruppi collegati a una comunità e per alcuni account aziendali.

Questa funzione è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight, e verrà estesa a un numero ancora maggiore di persone nei prossimi giorni.

Articolo precedenteCall of Duty Mobile diventerà Warzone Mobile per Microsoft
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 3 avrà meno core e supporterà UFS 4.1