Microsoft ha dichiarato che intende sostituire Call of Duty Mobile con Warzone Mobile, che sarà lanciato quest’anno.

In risposta all’indagine della CMA britannica sull’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft ha dichiarato che Call of Duty Mobile verrà gradualmente eliminato a favore di Warzone Mobile, che verrà rilasciato completamente nel corso dell’anno.

Microsoft è ancora in procinto di acquisire Activision Blizzard in un gigantesco affare da 70 miliardi di dollari, in attesa di approvazione da parte delle autorità di regolamentazione dallo scorso anno. L’azienda potrebbe vendere il franchise di Call of Duty per far sì che la controversa acquisizione vada in porto quest’estate. Tuttavia, Microsoft ritiene che tale operazione le impedirebbe di competere con Sony, Apple e Google. “Una cessione avrebbe gravi effetti negativi sullo sviluppo della concorrenza perché impedirebbe a Microsoft di raggiungere il suo obiettivo strategico chiave”, ha dichiarato Microsoft nel documento.

In un nuovo documento inviato all’autorità britannica per la concorrenza e i mercati per difendere l’acquisizione, Microsoft ha dichiarato che Call of Duty Mobile sarà sostituito da Warzone Mobile al di fuori della Cina quando sarà lanciato nel corso dell’anno. La sostituzione è prevista, ma Microsoft sostiene che sarà graduale, affermando che: “CoD: Mobile dovrebbe essere gradualmente eliminato (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile”. Sebbene Activision Blizzard non abbia ancora discusso pubblicamente il futuro di Call of Duty Mobile, Microsoft ha rivelato l’intenzione di eliminarlo gradualmente a favore di Warzone Mobile.

Il colosso tecnologico ritiene inoltre che la cessione di parti di Activision Blizzard dopo l’acquisizione avrebbe un impatto negativo, sostenendo che dovrebbero rimanere intatte. Per quanto riguarda Call of Duty Mobile, dovrebbe essere sostituito da Warzone Mobile per contribuire al successo del nuovo gioco battle royale, che uscirà nel 2023. Condividerà la progressione incrociata e il pass di battaglia con Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, con la versione iOS in arrivo il 15 maggio.

Call of Duty Warzone Mobile promette di portare eventi, playlist e contenuti specifici per i dispositivi mobili, oltre a diverse opzioni di personalizzazione per tutti i giocatori. Warzone Mobile ha ottenuto oltre 25 milioni di pre-registrazioni ed è molto atteso dai fan di Call of Duty. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso diversi studi, tra cui Solid State, Demonware, Digital Legends e Beenox.

Articolo precedenteApple, il modem 5G sarà realizzato con processo a 3 nm TSMC
Articolo successivoWhatsApp facilita l’identificazione dei contatti non in rubrica