WhatsApp beta ha appena ricevuto un aggiornamento che porta la versione 2.22.11.11 su Android e in questo abbiamo una piccola novità nel campo dei messaggi autodistruttivi. Le informazioni sono state condivise dallo staff di WABetaInfo.

Secondo gli sviluppatori, presto sarà possibile abilitare le impostazioni dei messaggi effimeri per le chat esistenti, cosa che al momento non è possibile.

Quando l’utente limita la durata a 24 ore, tutti i nuovi messaggi devono scomparire dopo questo periodo. Tuttavia, l’impostazione non può essere modificata per le conversazioni esistenti e ciò ha limitato l’uso della funzione.

Con la modifica, il messenger dovrebbe visualizzare il seguente avviso: “Quando questa impostazione è abilitata, tutte le nuove chat individuali inizieranno con messaggi temporanei visibili per il periodo di tempo selezionato. Applica questo timer messaggi alle chat esistenti selezionandole”.

Cliccando sul link fornito dal messenger, l’utente verrà indirizzato ad una pagina dove potrà selezionare una o più chat dove verranno applicate le impostazioni dei messaggi autodistruttivi.

In pratica la funzione sarà molto più personalizzabile e non richiederà all’utente di impostare manualmente le opzioni di privacy per ogni singola conversazione.

Per ora, la nuova funzionalità è in fase di sviluppo e non può essere attivata dai normali utenti beta, ma WABetaInfo afferma che questo dovrebbe cambiare molto presto.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTikTok, trapelato il dispositivo di streaming live
Articolo successivoPixel 6 Pro emerge su Geekbench con Android 13