Qualche settimana fa, la beta di WhatsApp per Desktop ha ricevuto un aggiornamento con nuove funzionalità nella ricerca dei gruppi, consentendo l’utilizzo di filtri per una maggiore comodità. Ora l’app di messaggistica di proprietà di Meta sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di gestire meglio il proprio elenco di chat.

Mentre WhatsApp sta lavorando per apportare miglioramenti alla versione nativa della sua app per Windows e macOS, sta anche cercando di apportare nuove funzionalità alla versione web/desktop. Il più recente è in fase di sviluppo e mira a introdurre una funzionalità che consentirà di selezionare più conversazioni contemporaneamente.

Come si vede nell’immagine qui sotto, c’è una nuova azione nel menu delle conversazioni chiamata “Conversazioni selezionate”. Quando selezioni determinate conversazioni, puoi disattivarle tutte o contrassegnarle come lette. Se sei un utente abituale di WhatsApp per Desktop, sai quanto sia difficile eseguire queste funzioni in questa versione dell’applicazione.

Al momento, la funzione di selezione di più conversazioni è in fase di sviluppo e sarà rilasciata in WhatsApp Desktop Beta per essere testata in futuro. Se non vengono riscontrati bug, l’app passerà alla versione stabile, ma non c’è una tempistica per farlo.

A inizio dicembre, nella versione beta per Desktop dell’app di messaggistica è arrivata anche una utilissima funzione Android e IOS: la possibilità di inviare messaggi a se stessi. I test sono iniziati nella versione Windows, con la chat che può essere utilizzata dall’utente per salvare foto, file multimediali, documenti, collegamenti e altri contenuti importanti.

Come sempre, nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHUAWEI FreeBuds 5i in vendita dal 9 gennaio 2023
Articolo successivoThe Legend of Zelda: indizio suggerisce modalità multiplayer