Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di WhatsApp, più precisamente vediamo come creare e condividere link alle chiamate.

WhatsApp è una delle applicazioni più diffuse ed utilizzate e nel tempo continua ad aggiungere sempre più funzioni. Come funzionano i collegamenti alle chiamate di WhatsApp? Questi pratici link trasformano le chiamate WhatsApp in collegamenti a cui chiunque può unirsi quando vuole.

Questa funzione può essere utile per i gruppi, le piccole imprese etc.. I link condivisibili aprono le porte alla semplificazione delle videoconferenze su WhatsApp creando collegamenti a lungo termine, dove le persone possono entrare e uscire in qualsiasi momento. Vediamo come creare un link alla chiamata WhatsApp:

  • Aprite WhatsApp sul vostro smartphone Android o iPhone
  • Selezionate la scheda “Chiamate
  • Nella scheda “Chiamate“, toccate “Crea link alla chiamata” nella parte superiore dello schermo
  • Nella schermata di creazione del collegamento di chiamata, selezionare “Tipo di chiamata” per scegliere se si desidera per questo link una chiamata vocale a una videochiamata.
  • Nella stessa schermata del link di chiamata, è possibile visualizzare il link e selezionare una delle tre opzioni di condivisione:
  1. Invia link via WhatsApp: consente di condividere il link all’interno della piattaforma WhatsApp
  2. Copia link: ideale per l’invio su altre piattaforme o e-mail.
  3. Condividi link: attiva la finestra di condivisione del telefono per l’invio ad altre applicazioni.

Al momento WhatsApp consente di creare una videochiamata con un massimo di 32 persone alla volta. Tutti i collegamenti alle chiamate scadono dopo 90 giorni.

La funzione di collegamento alle chiamate funziona attualmente solo sulle versioni mobile e tablet di WhatsApp, le versioni desktop o web della piattaforma WhatsApp sono escluse e dunque non è possibile unirsi a un collegamento di chiamata da un desktop.

Articolo precedenterealme GT Neo 5 avrà realme UI 4.0 basato su Android 13
Articolo successivoNVIDIA Shield TV annuncia la fine della funzione GameStream
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.