WhatsApp in un post sul blog ricorda le nuove funzioni di chiamata implementate nel corso dell’anno 2022.

Tra le varie funzionalità di WhatsApp, le chiamate vocali e le videochiamate sono alcuni dei principali meccanismi che hanno ricevuto più attenzione dall’app di messaggistica più utilizzata al mondo negli ultimi tempi. Nel suo ultimo post sul blog ufficiale, l’azienda ha fatto una retrospettiva evidenziando alcuni miglioramenti che sono arrivati ​​all’app nel corso di quest’anno proprio in questo aspetto del servizio, tra cui, ad esempio, la possibilità di effettuare chiamate con un massimo di 32 persone contemporaneamente si distingue. Il numero è quattro volte superiore al limite precedente.

È inoltre presente la possibilità di disattivare l’audio dei partecipanti o inviare loro messaggi direttamente toccando il nome del partecipante nell’elenco. Inoltre, sarà più semplice invitare persone a qualsiasi chiamata di gruppo semplicemente condividendo un collegamento.Con questo, WhatsApp diventa una valida alternativa a molti altri servizi di teleconferenza.

Altri dettagli minori includono l’uso di “onde di colore” per sapere chi sta parlando, anche con la fotocamera spenta, e notifiche banner in chiamata quando un nuovo partecipante si unisce a una chiamata.

Vale la pena ricordare che, come precedentemente annunciato dal sito web WABetaInfo, iOS sta ora testando la funzione Picture in Picture in versione beta, il cui lancio ufficiale dovrebbe avvenire per il prossimo anno.

Articolo precedenteTikTok testa i video orizzontali a schermo intero
Articolo successivoGoogle rimuove gli adesivi AR Playground dal Play Store