Dopo aver presentato la serie di smartphone realme 10, sembra che realme si stia preparando per il lancio del suo smartphone di fascia media realme GT Neo 5 in Cina.

realme ha recentemente presentato gli smartphone realme 10 Pro 5G e realme 10 Pro Plus 5G in diversi mercati. Questi sono i primi telefoni realme ad eseguire con l’ultima interfaccia utente realme UI 4.0 basata su Android 13. Sembra che un altro dispositivo dotato di realme UI 4.0 sarà presto lanciato sul mercato cinese.

In un post su Weibo (via 91mobiles), il vicepresidente e presidente del marketing globale di realme, Xu Qi, ha chiesto ai fan di realme di indovinare il prossimo dispositivo che arriverà con la realme UI 4.0 preinstallata. Sembra che si stia facendo un velato riferimento al prossimo realme GT Neo 5. C’è la possibilità che sia il primo smartphone del brand a essere lanciato nell’anno 2023.

Possibili specifiche tecniche

La scorsa settimana è emerso sul web un rendering trapelato dello smartphone. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo sarà disponibile in due varianti di batteria. La variante con batteria da 5.000 mAh del GT Neo 5 potrebbe supportare la ricarica rapida da 150 W, mentre l’edizione con batteria da 4.600 mAh potrebbe offrire una ricarica da 240 W.

Secondo le indiscrezioni, il GT Neo 5 avrà un display OLED da 6,7 pollici con una risoluzione 1.5K di 2722 x 1240 pixel, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 dovrebbe alimentare il telefono, inoltre dovrebbe essere dotato di un massimo di 16 GB di RAM e di un massimo di 256 GB di memoria UFS 3.1.  

Il GT Neo 5 dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente proprietaria realme UI 4.0. Sulla parte anteriore sarà presente una fotocamera selfie da 16 megapixel, mentre sul retro del dispositivo, ci sarà una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Il dispositivo dovrebbe rivaleggiare con alcuni dei telefoni di prossima uscita, come il Redmi K60, l’iQOO Neo 7 Racing Edition e l’OnePlus Ace 2.

Articolo precedenteNubia Z50 con Snapdragon 8 Gen 2 ufficiale in Cina
Articolo successivoWhatsApp, come creare e condividere link alle chiamate