Dopo aver rilasciato una scheda degli strumenti sulla versione WhatsApp Business beta per Android ora l’implementazione arriva per iOS.

Dopo il porting alla versione beta di WhatsApp Business su Android, ora la scheda degli strumenti aziendali ha iniziato a essere rilasciata anche per iOS, secondo il portale WABetaInfo. In precedenza, questa funzionalità era limitata alle aziende che installavano l’ultima versione beta di WhatsApp per Android, ma alla fine la funzionalità, che risulta più come una nuova scorciatoia, sta arrivando su alcuni account aziendali nella versione beta dell’app sul sistema di Apple.

La nuova scheda denominata “Strumenti” nella barra in basso dello schermo sostituisce la vecchia scheda della fotocamera se la funzione è abilitata per l’account.

Con questa scorciatoia, sarà più facile accedere a tutti gli strumenti di messaggistica disponibili specificamente per le aziende senza aprire le impostazioni di WhatsApp, come impostare il profilo aziendale, modificare il catalogo prodotti, impostare messaggi e promuovere la pubblicità sui social media.

WhatsApp aggiunge anche un collegamento alla fotocamera per le aziende che possono vedere la scheda, simile a WhatsApp normale. Naturalmente, la scheda strumenti non raggiungerà l’app più popolare poiché si tratta di funzionalità esclusive della versione aziendale dell’app.

La scheda strumenti aziendali è stata rilasciata per alcune aziende dopo aver installato l’ultimo aggiornamento beta di TestFlight WhatsApp Business. Se la novità non è ancora apparsa, attendi i prossimi aggiornamenti dove la funzionalità dovrebbe essere distribuita a più utenti.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità dell’app di messaggistica che intende emulare l’app Telegram su tutte le sue funzionalità, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi delle novità che WhatsApp sta introducendo? Raccontaci la tua opinione nei commenti.

Articolo precedentePixel 7 e 7 Pro, il Play Store non può essere aggiornato
Articolo successivoOPPO Watch SE con supporto eSIM e ufficiale in Cina