OPPO ha presentato oggi 19 ottobre un nuovo smartwatch. Tra le altre cose, l’OPPO Watch SE supporta la eSIM per la telefonia e l’NFC per i pagamenti contactless. Dispone inoltre di un display AMOLED, di 100 modalità sportive e di una batteria che può durare fino a 10 giorni.

Solo pochi mesi fa, OPPO ha presentato i nuovi smartwatch Watch 3 e Watch 3 Pro con ECG e LTE. Ora arriva un altro modello, l’OPPO Watch SE, che il produttore ha annunciato ufficialmente oggi. Le vendite del nuovo Oppo Watch SE inizieranno in Cina il 20 ottobre, ovvero tra due giorni. L’orologio sarà proposto con cassa argentata e cinturini in due colori diversi (grigio e viola). Non è ancora stato annunciato il prezzo del nuovo smartwatch di OPPO. Non è inoltre chiaro se sarà disponibile sul mercato globale in un secondo momento. Tuttavia, poiché OPPO vende già diversi smartwatch in Europa, dovrebbe esserci una possibilità realistica.

Grazie al supporto eSIM, lo smartwatch può anche connettersi alla rete mobile senza una connessione Bluetooth a uno smartphone vicino, ad esempio per effettuare telefonate al polso. Grazie all’NFC, l’orologio può essere utilizzato anche per i pagamenti contactless. Inoltre è presente anche la WLAN.

La parte superiore dello smartwatch rettangolare è ornata da un pannello AMOLED con funzione always-on. Il produttore non ha ancora fornito informazioni sulle dimensioni del display, sulla risoluzione e così via. Lo smartwatch non offre una funzione ECG, ma le consuete funzioni sanitarie come la misurazione della frequenza cardiaca, la SpO2 e il monitoraggio del sonno. Con le 100 modalità sport, è possibile monitorare una varietà di attività sportive. Secondo il produttore, la durata della batteria è di 3 giorni con l’intera gamma di funzioni o fino a 10 giorni in modalità ridotta.

Articolo precedenteWhatsApp Business su iOS ottiene la scheda degli strumenti
Articolo successivoMercato Smartphone Q3 2022, spedizioni in calo del 9%