L’aggiornamento del sistema Google Play dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro appare ma non può essere installato.

Gli smartphone Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro stanno riscontrando problemi durante il download degli aggiornamenti da Google Play Store. Inizialmente, entrambi i dispositivi funzionano con la patch di sicurezza Android di ottobre. Ad ogni modo, la versione del software del negozio del produttore è molto vecchia.

L’aggiornamento, in questo caso, si riferisce al mese di luglio, essendo così vecchio che il sistema operativo stesso mostra un avviso della necessità di aggiornare. Ma, quando l’utente tenta di scaricarlo sulla pagina, il processo menziona anche l’avvio, ma finisce per visualizzare un messaggio di errore subito dopo.

Nemmeno ripetere la procedura si traduce in qualcosa di diverso e lo stesso vale per il riavvio dello smartphone, che è anche inutile. Il problema sembra comparire su entrambe le varianti Pixel, tuttavia, la possibilità di eseguire l’aggiornamento non viene visualizzata per tutti gli utenti.

Ricordiamo che Google ha introdotto un nuovo processore (Tensor G2) e alcuni miglioramenti alle fotocamere, con la fotocamera selfie come uno dei principali punti di forza dei prodotti.

Anche così, gli smartphone non sembrano essere così potenti, come ha mostrato un recente test fatto sul gioco “Genshin Impact”. In questo caso, le prestazioni dei telefoni lasciavano un po’ a desiderare rispetto ai chip lanciati lo scorso anno, come lo Snapdragon 888 di Qualcomm e l’A15 Bionic di Apple.

Per quanto riguarda il problema della versione del Play Store, si prevede che presto verrà fatto qualcosa per la situazione. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alla disponibilità di un aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePS5 Pro confermata insieme a nuovi giochi
Articolo successivoWhatsApp Business su iOS ottiene la scheda degli strumenti