La nuova versione di Play Services illustra in dettaglio come avviene il backup di Wear OS e cosa copre.

Play Services versione 22.42.12 descrive in dettaglio ciò che Wear OS può coprire quando esegue il backup. Di recente, una delle novità per il sistema smartwatch è stata l’app Google News, che potrebbe arrivare presto sui wearable, secondo indiscrezioni.

In generale, il backup del sistema viene eseguito automaticamente e si avvia quando l’utente dello smartwatch si connette a una rete Wi-Fi. In questo senso, il software salva i dati da app, quadranti e impostazioni del dispositivo. Cioè, se il proprietario del dispositivo personalizza il colore e lo stile del quadrante, non perderà questa configurazione.

Lo stesso vale per i blocchi selezionati quando si scorre a sinistra o a destra durante l’utilizzo del sistema. Inoltre, il sistema memorizza anche le autorizzazioni e le password Wi-Fi configurate. Ora, questa non è l’unica novità presentata da Play Services 22.42.12.

In questo caso, gli attributi si riferiscono alla versione di Google Wallet, che ora dovrebbe fornire all’utente alcuni avvisi in più sul traffico, sui voli e sugli eventi che stanno per accadere. Inoltre, l’app dovrebbe mostrare quando le offerte salvate sono prossime alla scadenza.

Ricordiamo anche che l’app Wear OS ha recentemente raggiunto la soglia dei 50 milioni, ma sembra che Google e altri produttori stiano cercando soluzioni di app native per configurare il sistema. Pertanto, potrebbe cadere in disuso nel tempo, poiché nuovi dispositivi della categoria arrivano sul mercato.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sui prossimi aggiornamenti di Wear OS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa novità? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteOnePlus Nord N300 5G è un budget phone da 228 dollari
Articolo successivoAirPods Max, l’ANC è influenzato dall’aggiornamento