RTings conferma che Apple ha ridotto l’efficacia della cancellazione del rumore sugli AirPods Max con il firmware 4E71.

Gli utenti hanno riferito che dopo l’aggiornamento del firmware, AirPods Pro aveva compromesso la cancellazione del rumore. Così hanno fatto gli AirPods Max, che avevano un ANC meno efficace dall’aggiornamento del firmware di maggio.

I test condotti da RTings.com su come gli AirPods Max gestiscono l’isolamento dal rumore sono stati aggiornati venerdì scorso 21 ottobre, avvertendo che l’introduzione del firmware 4E71 ha apportato modifiche all’ANC. Dopo l’aggiornamento, il rapporto ha rilevato che il sistema blocca un po’ meno il rumore tra i bassi e i medi rispetto al firmware precedente

RTings confirms that Apple has nerfed the effectiveness of noise cancellation on AirPods Max with firmware 4E71. This is the iPhone throttling saga all over again. There may be a good reason; if so, SAY SOMETHING! 

Else there needs to be a class-action. https://t.co/am29MojmGc — Quinn Nelson (@SnazzyQ) October 22, 2022

Secondo il rapporto, la gamma copre i suoni bassi come i motori dei veicoli, le corse dei treni e i motori degli aerei. Tuttavia, dopo l’aggiornamento, gli utenti possono aspettarsi di sentire di più rispetto a prima, con la differenza che questa percezione varia a seconda dell’udito di ciascun utente e può passare senza compromettere l’esperienza individuale con il prodotto.

Secondo il documento, anche se l’aggiornamento ha modificato leggermente il livello di isolamento offerto, si tratta comunque di una “differenza relativamente piccola”. E nonostante la risonanza tra gli utenti sui forum, Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito alla modifica. Le ricerche di AppleInsider indicano anche che non c’è stato un aumento delle richieste di assistenza dopo l’aggiornamento, legato o meno al firmware.

Hai mai avuto problemi con la cancellazione del rumore delle tue cuffie Apple AirPods Max? Raccontaci la tua esperienza nei commento qui sotto!

Articolo precedenteWear OS, Play Services ora mostra cosa salva il backup
Articolo successivoiOS 17, arrivano già i primi suggerimenti per Apple