L’esperienza di Google News è piuttosto curata sui nostri smartphone Android, ma finora l’app non ha avuto una versione per Wear OS. Nell’ambito del rinnovato impegno di Google nei confronti di Wear OS e del rilascio del Pixel Watch, potrebbe però essercene una. Nuove prove dimostrano che Google sta preparando una versione super-semplificata del feed di Google News che sarà possibile leggere direttamente dall’orologio.

Secondo un utente di Reddit che è riuscito ad accedere all’elenco del Play Store di Google News dal proprio orologio, Google dispone di screenshot di quella che sembra una versione ottimizzata dell’app per lo smartwatch. Nonostante l’app non sia ancora disponibile per il download su Wear OS, è possibile vedere chiaramente quello che sembra un riquadro per la lettura delle notizie, oltre a una versione molto semplificata del feed di notizie dell’app. C’è anche l’opzione di aprire i post delle notizie per intero sullo smartphone. L’utente ha raggiunto l’elenco utilizzando una soluzione alternativa che coinvolge la funzione di ricerca delle app dell’Assistente Google.

L’interfaccia utente dell’app, da quanto si evince dagli screenshot, sembra molto simile a quella di altre app Wear OS 3 di Google, ma è difficile sapere da quanto tempo questi screenshot siano passati inosservati. Uno degli screenshot mostra un’anteprima di un articolo di The Verge pubblicato più di un anno fa. Questo potrebbe significare che l’app è in fase di sviluppo da un po’ di tempo. Non sappiamo quando o se l’app Google News sarà disponibile sugli smartwatch, ma se queste schermate dimostrano qualcosa, è che Google sta almeno prendendo in considerazione l’idea.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito allo sviluppo dell’app per Wear OS, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAndroid 13 QPR1 Beta 3 permette di disattivare la ricarica wireless
Articolo successivoFacebook porta nei gruppi Reel e strumenti anti fake news