Sotto il mirino non solo dei gamer: l’innovativa unità SSD WD Black SN770M promette velocità fulminee e versatilità tra le console portatili e i laptop.

Un nome che da sempre è sinonimo di affidabilità e qualità nel mondo dell’archiviazione digitale, Western Digital, ha lanciato il suo nuovo prodotto sul mercato, potenzialmente rivoluzionario per tutti coloro che cercano soluzioni di storage rapide e compatte. Stiamo parlando del WD Black SN770M, un SSD di tipo M.2 2230.

L’unità, benché promossa come perfetta per il Steam Deck di Valve, mostra un’ecletticità sorprendente. Non solo console portatili, infatti, ma anche i comuni notebook possono beneficiare delle sue prestazioni e del suo design compatto.

La crescente popolarità dei giochi e delle applicazioni sempre più esigenti dal punto di vista grafico e di elaborazione ha aumentato la richiesta di dispositivi di storage più veloci. E qui la WD Black SN770M entra in gioco. Western Digital promette una velocità che tocca i 5.150 MB/s. Questo significa che, oltre ad avere più spazio per archiviare dati e giochi, gli utenti beneficeranno di tempi di caricamento ridotti, facendo scorrere le schermate di caricamento a una velocità prima solo immaginata.

E se un gamer con una ROG Ally nelle mani volesse dare quel qualcosa in più alla propria console? Nulla di più facile: la WD Black SN770M si presenta come soluzione ideale per potenziare anche la memoria interna di questo dispositivo.

Ma andiamo alle cifre. L’azienda ha rilasciato diverse varianti di capacità di questo SSD. Oltre ai modelli top di gamma da 1TB e 2TB, c’è anche un modello da 512GB per chi ha esigenze di storage leggermente minori ma vuole comunque godere della stessa velocità e affidabilità.

Prezzo e disponibilità

LA WD Black SN770M è ora disponibile per l’acquisto in Italia, attualmente in vendita esclusivamente sul sito ufficiale. Ecco i prezzi di listino:

  • 500 GB proposto a 88,99 euro
  • 1 TB disponibile a 133,99 euro
  • 2 TB al costo di 254,99 euro
Articolo precedenteFujifilm GFX100 II ufficiale la mirrorless da 102 MP e video 8K
Articolo successivoStarfield, supporto ufficiale per le mod dal 2024