Apple ha rilasciato oggi watchOS 9.1, il primo importante aggiornamento del sistema operativo watchOS 9 uscito a settembre. watchOS 9.1 è stato sottoposto a diversi cicli di beta testing e accompagna il lancio di macOS Ventura e il debutto di iOS 16.1 e iPadOS 16.1.

Questo aggiornamento include alcune nuove funzionalità, come miglioramenti della durata della batteria, un migliore supporto per il download di brani da Apple Music e altro ancora. Le note di rilascio sono riportate di seguito.

Cosa c’è di nuovo in watchOS 9.1?

watchOS 9.1 è disponibile per gli utenti di Apple Watch Series 4 e successivi. È possibile aggiornare il proprio Apple Watch accedendo all’app Impostazioni, scegliendo Generali e scegliendo Aggiornamento software. È anche possibile avviare il processo dal proprio iPhone accedendo all’app Watch e seguendo gli stessi passaggi.

Ecco le note di rilascio complete di watchOS 9.1:

  • Durata della batteria prolungata durante gli allenamenti all’aperto di camminata, corsa ed escursionismo grazie alla possibilità di ridurre la frequenza delle letture della frequenza cardiaca e del GPS su Apple Watch Series 8, Apple Watch SE (seconda generazione) e Apple Watch Ultra
  • Apple Music può essere scaricato mentre l’Apple Watch è scollegato dal caricabatterie utilizzando il Wi-Fi o il cellulare
  • Matter, il nuovo standard di connettività per le case intelligenti, è supportato e consente a un’ampia gamma di accessori per la smart home di lavorare insieme in tutti gli ecosistemi.

L’aggiornamento include anche una serie di correzioni di bug e altri miglioramenti delle prestazioni. Se non vedete subito l’aggiornamento, continuate a controllare perché potrebbe richiedere qualche minuto per arrivare sul vostro dispositivo.

Nel corso delle prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sull’aggiornamento, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentemacOS Ventura con Camera Continuity è ora disponibile
Articolo successivoApple rende disponibile tvOS 16.1 con tante novità