Sul vivo X90s e l’iQOO 11s sono già trapelate alcune informazioni che lasciavano intendere un lancio non troppo lontano, ma prima che giungessero annunci ufficiali una nuova fuga di notizie ha rivelato la possibile tempistica di lancio dei due smartphone.

Come spesso accade, l’informazione è emersa su weibo. L’informatore ha rivelato che lo smartphone vivo X90s potrebbe essere lanciato alla fine del mese di giugno mentre iQOO 11s arriverà nel mese di luglio. Non viene indicata una data precisa ma probabilmente, almeno per il vivo X90s, non si dovrà attendere molto per saperne di più.

Riguardo quest’ultimo inoltre viene confermata la presenza del SoC MediaTek Dimensity 9200 Plus, come trapelato in una precedente fuga di notizie, sebbene vi fosse il dubbio col Dimensity 9200 col quale il dispositivo era stato individuato su Google Play Console. Lo smartphone iQOO 11s secondo l’informatore sarà invece dotato del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 2 di Qualcomm. Non sono emersi altri dettagli da questa nuova fuga di notizie.

Entrambi i modelli saranno dispositivi di fascia alta. L’iQOO 11s dovrebbe essere dotato di una ricarica rapida da 200W, capace di far raggiungere al dispositivo il 100% di carica in soli 10 minuti. Il display dovrebbe essere un Samsung E6 AMOLED con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbe avere sul retro una configurazione a tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP con sistema di imaging ISP vivo V2, un ultra-wide da 8 MP e teleobiettivo da 13 MP, mentre per quanto riguarda la RAM e la memoria interna ci saranno diverse opzioni disponibili con 8 GB o 12 GB di RAM (LPDDR5X) e 256 GB o 512 GB di memoria interna (UFS 4.0).

Al momento non è chiaro se i due dispositivi saranno un’esclusiva del mercato cinese o meno, ma appena avremo ulteriori informazioni pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteDimensity 8300: l’innovativo SoC avrà una velocità di clock di 2,8 GHz
Articolo successivoNothing Phone (2) sarà completamente prodotto in India
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.