vivo dovrebbe lanciare presto la serie X90. È probabile che l’azienda lanci tre nuovi smartphone premium in Cina. Il lancio di questi dispositivi è previsto anche per il mercato globale ma al momento non si conosce una data e i modelli. La gamma comprenderà probabilmente i modelli vivo X90, X90 Pro e X90 Pro Plus. L’X90 Pro Plus avrà un hardware di altissimo livello. vivo dovrebbe lanciare i telefoni con il SoC Snapdragon 8 Gen 2 e il SoC MediaTek Dimensity 9200. L’X90 Pro Plus dovrebbe inoltre essere dotato di una fotocamera al top.

vivo non ha confermato ufficialmente alcun dettaglio, ma un nuovo rapporto di GSMArena ha rivelato alcuni dettagli. Il rapporto sostiene che vivo lancerà la serie X90 con un sensore della fotocamera da 1 pollice, sebbene questa particolare informazione sia circolata in rete per un po’ di tempo, il rapporto rivela alcuni dettagli in più sul sensore. 

Secondo la pubblicazione, la serie X90 debutterà con un nuovo sensore Sony IMX989 da 1 pollice e si tratta dello stesso sensore utilizzato da Xiaomi 12S Ultra. Sarà presente anche il nuovo chip ISP vivo V2, presentato di recente. Il chip ha lo scopo di migliorare le prestazioni della fotocamera in modalità ritratto e in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, si vocifera che la serie X90 sarà dotata di un sensore per teleobiettivo OmniVision OV64B da 64 MP e utilizzerà il pixel binning 4-in-1 e l’HDR a 3 esposizioni sfalsate per produrre immagini da 16MP. La serie X90 includerà anche un sensore per ritratti da 50MP, il nuovo Sony IMX758 sarà un aggiornamento rispetto ai modelli attuali, che presentano un sensore per ritratti da 13MP. Il rapporto afferma inoltre che, come l’iPhone 14, la serie X90 supporterà il Dolby Vision – per le riprese, l’editing e la visualizzazione.

I rapporti del passato hanno rivelato che la serie X90 sarà dotata di un display Super AMOLED da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il modello X90 Pro Plus avrà un display curvo con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e si dice inoltre che l’azienda offrirà il supporto per la ricarica rapida fino a 120 W e una batteria da 5000 mAh.

vivo dovrebbe lanciare i telefoni nel dicembre 2022 ed è probabile che i dispositivi facciano il loro ingresso nel mercato internazionale degli smartphone all’inizio del prossimo anno.

Articolo precedenteLa nuova icona Telefono di Google sta arrivando
Articolo successivoHuawei Mate 50 Pro, partono i preordini in Europa