Il mese scorso Huawei ha presentato il Mate 50 Pro per il mercato europeo. Il brand ha dichiarato che lo smartphone di punta sarebbe stato presto disponibile al prezzo di 1.299 euro per il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Ora l’azienda cinese ha aperto i preordini per il dispositivo in Europa, diamo quindi un’occhiata ai prezzi e alle offerte.

Prezzo di preordine e offerte

Huawei ha fissato il prezzo del Mate 50 Pro 8GB + 256GB a 1.199 euro, ovvero 100 euro in meno rispetto al prezzo precedentemente annunciato. Con ogni preordine, Huawei offre in omaggio anche le Huawei FreeBuds Pro, che costano circa 180 euro nella zona euro. È possibile effettuare il preordine collegandosi al sito web Huawei del proprio paese. Le spedizioni per i preordini inizieranno a partire da 10 novembre.

Il modello con 512 GB di memoria, inizialmente annunciato, non è ancora disponibile. Sarà interessante vedere se anche questo modello riceverà una riduzione di prezzo simile a quella annunciata inizialmente, che prevedeva un prezzo di 1.399 euro.

Specifiche e caratteristiche

Il Huawei Mate 50 Pro ha un display OLED da 6,74 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, oltre un miliardo di colori e una risoluzione di 2616 x 1212 pixel. Un notch sulla parte superiore dello schermo ospita una tecnologia di sblocco facciale 3D con rilevamento della profondità.

Lo smartphone è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a 8 GB di RAM. L’azienda mette a disposizione due opzioni di memoria interna: 256 GB e 512 GB.

La fotocamera ha un sensore principale RYYB da 50 megapixel ed è descritta come una “Ultra Aperture Camera” con stabilizzazione ottica dell’immagine e la possibilità di modificare manualmente l’apertura. È presente anche una fotocamera ultra-wide da 13 megapixel che funge da obiettivo macro. È inclusa anche una fotocamera con teleobiettivo e zoom periscopico con zoom ottico 3,5x e zoom ibrido fino a 100x.

Una batteria da 4.700 mAh alimenta lo smartphone Huawei Mate 50 Pro, resistente all’acqua e alla polvere, che supporta anche la ricarica rapida SuperCharge da 66W e la ricarica wireless da 50W.

Articolo precedentevivo X90 Series, emergono i dettagli delle fotocamere
Articolo successivoiPad Pro M2 (2022) può registrare video ProRes